I fan italiani di Joker non vedono l’ora e manca poco ormai al grande giorno. “Joker 2: Folie À Deux” arriverà in Italia prima che negli Stati Uniti e in tanti seguiranno con interesse le nuove avventure (anche musicali) di Harley Quinn e Joker.
Lady Gaga e Joaquin Phoenix si sono preparati a lungo per i loro ruoli e mostreranno il loro affiatamento nelle tante canzoni presenti nel film. Vediamo in quest’articolo quando esce “Joker 2” al cinema in Italia e chi saranno i doppiatori italiani.
Quando esce Joker 2 al cinema in Italia? Ecco tutte le date per il film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix
Manca poco ormai per il seguito di “Joker”, il film che nel 2019 fece calare nei panni del personaggio della DC Comics Joaquin Phoenix. La seconda parte, intitolata “Joker 2: Folie À Deux“, era stata presentata in anteprima assoluta il 4 settembre 2024 all’81° Festival del cinema a Venezia, mentre la release nelle sale cinematografiche nordamericane è stata decisa per il 4 ottobre.
Ma quando esce “Joker ” nei cinema in Italia? I fan italiani saranno più fortunati delle loro controparti oltre oceano, perché il 2 ottobre potranno seguire le avvenute di Joker ed Harley Quinn all’interno dell’Arkham State Hospital.
Gran parte di “Joker 2” ruoterà a ben 15 canzoni distribuite lungo l’arco del film e che hanno reso questo seguito un moderno “jukebox”, ponendo l’aspetto musicale e di performance artistica in grande evidenza. Sia Lady Gaga (che interpreterà Harley Quinn) che Joaquin Phoenix (nei panni di Joker) si sono preparati a lungo per i loro ruoli: a Venezia aveva destato grande impressione nei fan il fisico di Phoenix, dimagrito di molto per entrare nel suo personaggio.
Tutti i doppiatori italiani di Joker 2
Il doppiaggio della versione italiana di “Joker 2: Folie À Deux” sarà con ogni probabilità curato dalla “Dubbing Brothers Int. Italia“, che aveva lavorato già al “Joker” del 2019. Furono un doppiaggio ed un adattamento che ricevettero molti complimenti ed apprezzamenti all’epoca e che venne gestito da Francesco Marcucci e Massimiliano Alto.
Il primo si occupò dei dialoghi italiani, mentre il secondo lavorò agli adattamenti dei dialoghi. Per quanto riguarda invece le voci dei personaggi, sarà con ogni probabilità riconfermato Adriano Giannini come voce di Arthur Fleck/Joker, mentre Benedetta Degli Innocenti dovrebbe prestare la propria voce ad Harley Quinn (interpretata da Lady Gaga).
Zazie Beetz tornerà nei panni di Sophie Dumond, una vicina di casa di Fleck, e sarà doppiata da Erica Necci; confermata nel ruolo di assistente sociale Sharon Washington, doppiata da Anna Cesareni. Il resto del cast prevede personaggi nuovi che si muoveranno dentro e attorno all’Arkham State Hospital e non si sa ancora quali saranno i loro doppiatori italiani.