Dopo il successo in vetta alle classifiche con “Zeri in più”, brano realizzato in featuring con Lazza, Laura Pausini ha annunciato l’uscita del nuovo singolo, “Ciao”. Il nuovo brano porta delle firme illustri, anche internazionali. La canzone è stata scritta dal cantautore Sam Smith, l’hit maker autore tra le tante canzoni di “Stay with me”, dalla cantautrice italiana Anice, da Antonio Dimartino, Paolo Carta e da Fraser T Smith. Quest’ultimo è anche producer e ha collaborato alla scrittura di brani importanti come “Set fire to the Rain” di Adele.

Quando esce “Ciao” di Laura Pausini?

Nella giornata di ieri, Laura Pausini ha postato sui social una foto che la ritraeva con una parrucca bionda. Subito dopo ha condiviso un messaggio rivolto ai suoi fan:

“Ci vediamo domani pomeriggio a Milano… ho qualcosa di importante da farvi ascoltare! 👁️ Per tutti quelli che non potranno partecipare fisicamente ma hanno partecipato alla ricerca degli indizi e hanno trovato la frase chiave su Spotify, da domani potrete utilizzarla sul mio sito laurapausini.com per accedere ad un contenuto esclusivo”.

Proprio oggi, Laura Pausini presenterà in anteprima il suo nuovo singolo. Ma quando uscirà?

Venerdì 27 settembre 2024 uscirà “Ciao” la nuova attesissima canzone dell’artista di Solarolo. Sarà disponibile non solo nelle radio ma anche in streaming su tutte le piattaforme digitali.

Il brano uscirà anche nella versione spagnola con il titolo di “Chao”.

Cosa sappiamo sulla nuova canzone: anticipazioni testo e significato

C’è il massimo riserbo sul nuovo singolo che Laura Pausini lancerà venerdì. A giudicare dal look, i fan scommettono però che si tratterà di un brano dance: “Sarà una bomba”, scrive un utente. Come nel caso di Lazza, è probabile la Pausini abbia accettato di sperimentare un genere che si discosta, anche se non troppo, dal suo repertorio tradizionale.

Ad aumentare la curiosità dei fan è la collaborazione con Sam Smith. Bisognerà attendere venerdì per capire se il noto cantante è solo autore del nuovo singolo della Pausini o se invece duetterà con lei.

Qualche ora fa, Laura Pausini ha anticipato in un’intervista al Corriere di cosa parla il brano:

“Ciao parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora. Cosa non semplice. Almeno per me”.

Una canzone in cui la Pausini ha affrontato la fine di un rapporto che si tratti di un’amicizia o di una storia d’amore. L’artista ha poi spiegato perché nel videoclip ha deciso di sfoggiare un look diverso:

“Ho deciso di farmi bionda perché simboleggia un cambiamento forte e ho scelto l’abito con le ali perché simboleggia la voglia di libertà”.

Laura Pausini candidata ai Latin Grammy Awards

Lo scorso anno era stata eletta come Persona dell’Anno ai Latin Grammy Awards. Quest’anno Laura Pausini è in lizza per un altro premio. La cantante di Solarolo è stata inserita tra le nomination ufficiali per la categoria Miglior album pop tradizionale. La Pausini potrà quindi concorrere con l’ultimo disco “Anime Parallele”, nella versione spagnola Almas Paralelas. La cerimonia dei Latin Grammy 2024 si terrà a Miami il prossimo 14 novembre e tra gli altri candidati ci sono anche Edgar Barrera, Karol G, Bad Bunny, Anitta e molti altri.

Vincitrice di 5 Latin Grammy, un Grammy Award, un Golden Globe e una nomination agli Oscar, Laura Pausini ha pubblicato il suo ultimo album di inediti ad ottobre 2023. Un album che racchiude storie di persone diverse, compresa la stessa Laura, il cui sogno è quello di vivere in un mondo che condivide i luoghi, ma non per forza le idee, e nel quale vige comunque rispetto e c’è amore.

Intanto Laura Pausini sarà protagonista del suo Laura Pausini World Tour Winter che partirà a novembre dal Regno Unito.

Il singolo con Lazza

Laura Pausini e Lazza hanno conquistato la vetta della classifica Fimi dei singoli più venduti in Italia con il brano “Zeri in più”. Una collaborazione fortunata per l’artista di Solarolo che è uscita per la prima volta dalla sua comfort zone cantando con il rapper. Lo stesso Lazza ha ribadito l’importanza della presenza di Laura nel brano sottolineando anche il suo coraggio nell’accostarsi ad un genere diametralmente opposto al suo.

Non quindi un classico pezzo pop ma un banger dalle batterie essenzialmente trap, che arriva dove la voce della regina della musica italiana nel mondo si svela in una veste totalmente inedita, per spingersi in un territorio introspettivo profondo e complesso.