Una corsa alla Casa Bianca sempre più pazza. E sempre più tesa. All’ex Presidente Donald Trump non è bastato subire due attentati per cercare di allentare un po’ la tensione e provare a rasserenare un po’ gli animi. Niente di tutto questo. Durante un’intervista e il suo ultimo incontro con la sua gente, il Tycoon è andato come al solito oltre con le parole e i concetti, ma stavolta in maniera diretta contro i democratici, accusandoli di cose gravi come “possibili brogli“.
Se l’è presa con i cattolici che sarebbero pronti a votare per Kamala Harris, ma anche con i democratici che, a suo parere, potrebbero essere in grado di “imbrogliare i voti all’estero”. Insomma accuse assai gravi, anche se contro i cattolici ha esagerato e rischiato soprattutto, tanto che, in riferimento a qualche cattolico che potrebbe votare per Kamala Harris non ha usato mezzi termini, spiegando che “dovrebbero sottoporsi a un controllo alla testa”.
Elezioni Usa 2024, Trump contro democratici: “Occhio sono pronti a imbrogliare…”
Sul suo profilo di Truth, Donald Trump ha attaccato in particolar modo i cattolici, ma anche la decisione della sua avversaria di non partecipare alla cena di raccolta fondi organizzata dalla fondazione cattolica Al Smith. In passato l’ex presidente aveva rivolto la stessa accusa agli ebrei: “Coloro che votano Harris dovrebbero farsi visitare alla testa”.
Il tradizionale appuntamento dell’“Al Smith charity dinner”, che quest’anno cade a tre settimane dalle elezioni, in genere vede la partecipazione dei candidati dei due partiti. I biglietti sono andati esauriti. Attesi più di 1500 partecipanti all’evento che si terrà a Manhattan il 17 ottobre. Nel 2016, durante il suo intervento, Trump sorprese gli ospiti lanciando un duro attacco personale alla sua avversaria di allora, Hillary Clinton, che invece aveva scelto l’autoironia, come da tradizione per i partecipanti ai messaggi ufficiali.
Quando la sala reagì con un mormorio di disapprovazione, Trump andò avanti dicendo “non so con chi ce l’avete, se con Hillary o con me. Ma lei intanto stasera è qui, in pubblico, facendo finta di non odiare i cattolici”. Nel 2020 Trump e Joe Biden, avversari nella corsa presidenziale, si limitarono a inviare un messaggio in virtuale, a causa della pandemia da Covid. Neanche Trump, al momento, ha confermato la sua partecipazione.