La gara tra Atalanta e Como è a serio rischio rinvio. Ma per quale motivo? Un violento acquazzone si è scatenato su Bergamo e il campo si è totalmente allagato. Motivo per cui la gara non è iniziata puntuale, ma i due capitani – insieme all’arbitro – hanno fatto un sopralluogo per verificare le condizioni. In alcune zone la palla non rimbalzava e dunque si è proceduto con la decisione di fare un altro sopralluogo alle 21:15 per capire se le condizioni del manto erboso saranno migliori. Se miglioreranno, la gara inizierà regolarmente. Se non dovessero migliorare, la gara potrebbe essere rinviata per maltempo.
AGGIORNAMENTO ALLE 21:50
Un imprevisto non da poco per la sfida tra gli uomini di Gasperini e quelli di Fabregas, ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A dopo la storica promozione dell’ultimo campionato. L’acquazzone non ha permesso alla partita di cominciare all’orario previsto, ma soprattutto non ha poi successivamente permesso alle due squadre di scendere in campo nemmeno dopo il secondo sopralluogo, nonostante le condizioni fossero nettamente migliorate. Ma cosa è successo in tutto ciò? Di seguito la ricostruzione di quanto accaduto.
Atalanta-Como a rischio rinvio prima, rinviata dopo: cosa è successo
La sfida tra Atalanta e Como alla fine non si è giocata lunedì 23 settembre, ma si giocherà a distanza di 24 ore. Il motivo è il maltempo, con un violento acquazzone che si è scatenato su Bergamo nella serata di lunedì. Ma cosa è successo? Proviamo a ricostruire quanto accaduto, dal riscaldamento fino alla decisione poi di rinviare definitivamente il match. Le due squadre sono scese in campo per il riscaldamento intorno alle 20, con le condizioni del Gewiss Stadium che stavano sempre più peggiorando. Un violento temporale si è infatti abbattuto su Bergamo, con le due squadre che hanno già faticato nel riscaldamento. Alle 20:45, originario orario di inizio della partita, i due capitani insieme all’arbitro hanno fatto un sopralluogo per verificare le condizioni del terreno di gioco.
La palla però non rimbalzava in diverse zone del campo e si è optato per riaggiornarsi per un secondo sopralluogo alle 21:15. A quel punto le condizioni meteo erano decisamente migliorate e la palla rimbalzava molto meglio anche nelle zone critiche del primo sopralluogo. Il match è stato posticipato alle 21:45, con i due club pronti a scendere in campo. Si è però scatenato un nuovo temporale che ha impedito alle due squadre di tornare in campo, con la sfida che è stata definitivamente rinviata a martedì alle 20:45.