Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 23 settembre 2024? Ventesima puntata della stagione 2024/2025 del programma di Rai 1 che vede come conduttore Stefano De Martino che proprio ieri sera si è scontrato per la prima volta con il debutto di Amadeus su NOVE con Chissà chi è, vincendo la serata. Se non avete avuto modo di vedere Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui cosa è successo (il programma è iniziato in anticipo a causa di uno sciopero Rai per cui il TG1 è durato solo 5 minuti invece della classica mezz’ora).

In gara Damiano, rappresentante del Veneto, accompagnato dal padre. Il loro pacco è il numero 6.

“Affari tuoi” del 23 settembre: quanto hanno vinto?

Dopo ben 19 puntate gioca finalmente Damiano, soprannominato Jannacci, rappresentante del Veneto, studente di Storia che sogna di diventare Preside.

Si parte dal pacco numero 1 della Sardegna in cui ci sono 15mila euro, nel pacco numero 14 del Molise ci sono zero euro, nel pacco numero 9 della Campania ci sono 100mila euro, nel pacco numero 18 della Puglia ci sono 20 euro, nel numero 3 della Toscana ci sono 5mila euro, infine nel numero 15 della Liguria ci sono 75 euro. A questo punto il Dottore offre 33mila euro, ma Damiano rifiuta e va avanti.

Nel pacco numero 2 dell’Abruzzo trova 10 euro, nel pacco numero 5 del Friuli Venezia Giulia trova 5 euro, nel numero 4 del Lazio trova 75mila euro. Damiano rifiuta ancora una volta l’offerta del Dottore e nel numero 13 dell’Umbria trova 1 euro, nel numero 16 della Basilicata ci sono 50mila euro, nel numero 11 della Calabria ci sono 30mila euro. Per un tiro il Dottore offre 20mila euro, ma Damiano continua il gioco. Nel pacco numero 20 dell’Emilia Romagna trova solo 50 euro.

Ora il Dottore offre il Cambio per due tiri, ma il concorrente rifiuta il Cambio. Nel pacco numero 9 della Sicilia trova 30mila euro, mentre nel pacco numero 12 del Piemonte ci sono 500 euro. Il Dottore torna alle origini e così offre 33mila euro come ad inizio puntata: nonostante sia una bella somma di denaro, Damiano rischia di fare almeno un altro tiro. Nel numero 17 delle Marche ci sono 10mila euro, perciò restano in gara 100 euro, 200 euro, 200mila euro e 300mila euro.

Il Dottore offre il cambio ancora una volta, ma l’istinto di Jannacci gli dice di credere nel pacco, perciò rifiuta l’offerta e apre il pacco numero 7 del Trentino Alto Adige in cui trova 300mila euro. Il Dottore offre 20mila euro, ma Damiano rifiuta e apre il numero 8 della Valle D’Aosta in cui trova 100 euro. Nel suo pacco ci sono 200 euro oppure 200mila euro? Il Dottore offre 44mila euro e accetta: nel pacco numero 10 della Lombardia ci sono i 200mila euro, quindi ha fatto bene ad accettare.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nell’ultima puntata di domenica 22 settembre è stata la volta di Giada, rappresentante del Friuli Venezia Giulia, accompagnata dalla mamma Cristina. Una partita strana in cui spesso il Dottore ha offerto il Cambio, alla quarta volta Gaia ha accettato, prendendo il numero 20 della Valle d’Aosta, facendo bene perché aveva pescato 10 euro. Il Dottore ha offerto poi 65mila euro e Gaia non se l’è sentita di rischiare, perciò ha preso i soldi contro 5 euro, 100mila e 300mila euro rimasti in gara. Nel suo pacco però c’erano 100mila euro.

Nella puntata di sabato 21 settembre ha giocato Sara, rappresentante dell’Emilia Romagna, accompagnata dalla suocera Mina. La concorrente ha cambiato il pacco e ha scoperto di aver pescato solo un euro, ma verso la fine della gara è rimasta con soli tre pacchi blu, di cui il suo da 5 euro, e quindi è andata direttamente alla Regione Fortunata, ma nemmeno in quel caso è riuscita a portare a casa nemmeno un euro.