Grandi notizie per i fan dei The National. A distanza di un anno dall’ultimo album “Laugh Track”, la band originaria di Cincinnati, negli Stati Uniti, ha annunciato l’arrivo del nuovo disco live intitolato “Rome” e registrato totalmente in Italia.
The National: quando esce il nuovo album “Rome”
L’uscita di “Rome” è prevista il 13 dicembre 2024 a cura di 4AD, label discografica indipendente britannica è stata nel 1979 da Ivo Watts-Russell e Peter Kent.
L’album è già disponibile per il pre-ordine in formato digitale, CD e vinile 2xLP. La cover è stata realizzata dal fotografo Graham MacIndoe e il packaging da Dale Doyle per Holotype.
In concomitanza a questa nuova prova della band, è stato pubblicato il 23 settembre 2024 un EP contenente quattro canzoni dal live intitolato NTL RM EP.
Presentati in anteprima i brani di punta: “I Need My Girl”, “Lemonworld”, “The Geese of Beverly Road” e “Lit Up”.
Tracklist e curiosità
Il disco “Rome” dei The National, è composto da 2LP da 21 tracce, registrato dal vivo e senza l’ausilio di sovraincisioni il 3 giugno 2024.
La location è l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, sito nella Capitale e mixato dal collaboratore di lunga data del quintetto, Peter Katis.
I membri del fan club ufficiale Cherry Tree hanno l’opportunità di acquistare, per un periodo di tempo limitato, un esclusivo set 3xLP contenente cinque canzoni aggiuntive per completare la scaletta completa di 26 brani, oltre ad un vinile tricolore che rende omaggio alla bandiera italiana.
Di seguito la tracklist di Rome:
Side A
Runaway
Eucalyptus
Tropic Morning News
New Order T-Shirt
Don’t Swallow The CapSide B
Bloodbuzz Ohio
The System Only Dreams In Total Darkness
I Need My Girl
Lemonworld
The Geese of Beverly Road
Lit UpSide C
Alien
Humiliation
Murder Me Rachael
England
GracelessSide D
Fake Empire
Smoke Detector
Mr November
Terrible Love
Vanderlyle Crybaby Geeks