Svolta nell’omicidio avvenuto in provincia di Modena il 22 settembre 2024: Lorenzo Carbone uccide la madre a Spezzano di Fiorano. Ed è proprio il figlio dell’anziana donna strangolata, a confessare l’atroce crimine, in diretta tv. La rivelazione shock è stata fatta ai microfoni di Fabio Giuffrida, giornalista inviato per “Pomeriggio 5”, il programma condotto da Myrta Merlino. Ecco cosa ha detto nella dichiarazione che ha sconvolto gli spettatori in studio e il pubblico da casa.

Lorenzo Carbone uccide la madre a Spezzano di Fiorano e confessa in diretta tv | VIDEO

Nuovi sviluppi sul caso di omicidio avvenuto in provincia di Modena, a Spezzano di Fiorano: Loretta Levrini, l’80enne deceduta per strangolamento, è stata uccisa da suo figlio, Lorenzo Carbone. E la confessione è rilasciata direttamente dall’assassino, mentre parlava con l’inviato di “Pomeriggio 5”, Fabio Giuffrida.

La rivelazione shock arriva proprio mentre il programma è in onda, nel pomeriggio del 23 settembre 2024. Il 53enne era stato raggiunto dai microfoni del giornalista, che lo stava aspettando sotto casa, per un commento sulla vicenda. In stato di evidente agitazione, tra le lacrime, l’uomo ha confessato l’atroce delitto. Queste le parole di Lorenzo Carbone:

“Non ce la facevo più, non riuscivo a gestirla. Non so perché l’ho fatto. Ogni tanto mi faceva un po’ arrabbiare perché ripeteva sempre le cose. Non è che diventassi proprio matto, Io non ero in cura da nessuna parte. Mi è venuto così, d’istinto l’ho fatto.

Poi ha proseguito:

“Sono andato a Pavullo, a fare niente, per allontanarmi. Non mi sono nascosto Non avevamo litigato, mia madre era tra la demenza e l’Alzheimer e a volte diceva cose che mi facevano male. Non ce la facevo più, è stato l’istinto, non so perché. Sto male ora, non riuscivo a gestirlo”.

La motivazione dietro l’omicidio sarebbe dunque da collegarsi ad un’insofferenza da parte dell’uomo, che non riusciva più a gestire il rapporto con sua madre.

Dopo la dichiarazione del 53enne, il giornalista di “Pomeriggio 5” ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, mettendole al corrente dell’accaduto. Sul posto è giunta una volante dei carabinieri e Carbone è stato arrestato. L’uomo era ricercato dagli agenti dal pomeriggio del 22 settembre, giorno in cui l’anziana donna è stata ritrovata morta all’interno della sua abitazione.

Lorenzo Carbone confessa davanti alle telecamere di “Pomeriggio 5”: ecco come è andata

Lorenzo Carbone è crollato davanti alle telecamere del programma pomeridiano di Mediaset condotto da Myrta Merlino. L’uomo si è avvicinato alla troupe e all’inviato Fabio Giuffrida. Il giornalista ha raccontato di aver visto un individuo nei pressi dell’abitazione dove era stata trovata morta l’anziana donna, in evidente stato confusionale. Aveva appena parcheggiato la macchina.

“Avevamo assistito alle ricerche dei vigili del fuoco e dei carabinieri, pensate avevano anche alzato in volo i droni. A un certo punto si avvicina un uomo”. Così Giuffrida ha descritto la scena. Poi la confessione shock di Carbone: “Sì sono io, sono quello che cercate”. Ha iniziato a piangere raccontando:

“Mia madre era tra la demenza e l’Alzheimer e a volte diceva cose che non mi faceva. Non lo so perché l’ho fatto non lo so”.

La ricostruzione dell’omicidio a Spezzano di Fiorano

Loretta Levrini è la donna di 80 anni che è stata ritrovata morta all’interno di casa sua a Spezzano di Fiorano, in provincia di Modena, il 22 settembre 2024. A ritrovare il cadavere è stata la figlia della donna. Con l’anziana invece, viveva da almeno 15 anni suo figlio, Lorenzo Carbone.

L’appartamento situato in piazza delle Rose al civico 7, è diventato la scena di un crimine. Le autorità, giunte sul posto, hanno rivelato che la donna è morta in seguito a strangolamento. L’assassino avrebbe usato dei lacci per soffocare la madre.

Dopo la confessione in tv, Lorenzo Carbone è stato portato via in manette dai carabinieri e ora dovrà rispondere del suo delitto davanti alla giustizia.