Lorenzo Musetti giocherà la finale dell’ATP di Chengdu 2024 contro Juncheng Shang, tennista cinese che sta vivendo un gran momento: ma chi è il favorito secondo quote e pronostici? Continua l’ottimo periodo di Lorenzo Musetti, tennista italiano classe 2002 e numero 19 del ranking ATP. L’italiano è tornato in campo questa settimana dopo circa un mese di stop dopo gli US Open e lo ha fatto all’ATP di Chengdu 2024, dove ha raggiunto la finale. Musetti ha infatti sconfitto anche Kachmazov in semifinale per 2-0 e si è qualificato per l’atto conclusivo della sfida, dove sfiderà Juncheng Shang, che invece ha sconfitto Hanfmann. Adesso sarà finale tra i due giovani tennisti, che vogliono chiudere al meglio una settimana da sogno.

Sarà un match equilibrato e dall’esito incerto, con i due che su cemento stanno giocando molto bene. Match complicato anche per quotisti e bookmakers, visto quanto si legge sui principali siti di scommesse italiani. Cosa dicono quote e pronostici? Come i bookmakers hanno valutato la partita? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida in programma martedì 24 settembre alle ore 13:00.

Quote e pronostici per Musetti-Shang

Continua l’ottimo periodo di Lorenzo Musetti dopo il ritorno post US Open 2024. L’italiano ha battuto infatti Kachmazov in due set al termine di un match dominato e vinto in un’ora e 43 minuti di partita per 6-4, 6-2. Adesso la sfida contro il cinese Shang (quando si giocherà il match), che invece in semifinale ha battuto Hanfmann sempre in due set. Ma chi è il favorito del match? Cosa dicono quote e pronostici? Ecco di seguito il punto sulla sfida tra Shang e Musetti in programma martedì 24 settembre alle ore 13:00.

Partendo dalle quote base, la vittoria di Lorenzo Musetti è quotata intorno all’1.73 su Bet365, Goldbet e Lottomatica, arrivando anche a 1.75 su Bwin. Al contrario, la vittoria di Shang è intorno al 2.08 su Goldbet, BetFlag e Lottomatica, a 2.10 invece su Bet365. Favorito quindi l’italiano, ma non in maniera netta, visto l’equilibrio tra i due tennisti. Per chi vuole invece scommettere sul numero di games totali nel match, l’over 20.5 è quotato intorno all’1.41, con l’under invece sul 2.70. Se alziamo la soglia dell’over, il 21.5 è intorno all’1.53 mentre l’under a 2.34. Il risultato esatto che sembra più “scontato” è il 2-0, che si aggira intorno al 2.70. Il 2-1 invece è molto più alto e paga circa quattro volte la puntata.

Le statistiche del match

Non c’è nessun precedente tra i due nel circuito ATP. Parlando invece delle statistiche del torneo, Musetti ha vinto tre match nel torneo, visto il bye al primo turno. L’italiano ha sconfitto O’Connell e Mannarino in tre set nei primi due turni, mentre Kachmazov in due. Percorso simile per Shang, che però ha giocato quattro partite: al primo turno è arrivata la vittoria contro Nishikori per 2-0, al secondo quella contro Safiullin per 2-1, mentre tra quarti e semifinale sono arrivate una vittoria per 2-0 contro Bublik e una per 2-0 contro Hanfmann. Adesso la sfida conclusiva contro Musetti.