Miralem Pjanic è stato uno dei centrocampisti più forti della Serie A per diverse stagioni. A quattro anni dall’ultima presenza nel nostro campionato il bosniaco potrebbe decidere di tornare. Un club italiano ci sta pensando seriamente per rinforzare una metà campo in netta difficoltà. Nonostante sia in fase calante Pjanic, attualmente svincolato, potrebbe dire ancora la sua e tornare su buoni livelli.

Pjanic torna in Serie A? Il Genoa cerca il sostituto di Malinovskyi

Dopo il brutto infortunio di Malinovskyi il Genoa ha messo gli occhi su Pjanic. Il calciatore ucraino starà fuori a lungo e il Grifone ha urgente bisogno di un centrocampista di qualità. Gilardino gradirebbe questa soluzione poiché consapevole dello spessore dell’ex Juventus. I dubbi riguardano la tenuta fisica di Pjanic, in cerca di una squadra dopo stagioni tutt’altro che positive. Molto dipenderà dalla sua voglia di rimettersi in gioco in un campionato di livello.

La carriera di Pjanic

Pjanic si trova al momento senza una squadra dopo aver trascorso l’ultima stagione al Sharjah. Con il club degli Emirati Arabi ha disputato 34 partite impreziosite da 11 assist. Il bosniaco ha deciso di lasciare l’Europa nel 2022 dopo la sfortunata esperienza al Barcellona chiusa con zero presenze. Ancora prima, durante la stagione 2021/2022, l’ex Roma aveva vestito la maglia del Besiktas trovando una discreta continuità di rendimento.