Lorenzo Musetti vince ancora e conquista la finale dell’ATP di Chengdu. Il tennista italiano ha superato il russo Kachmazov in due set (6-4, 6-2) e si è guadagnato l’opportunità di aggiudicarsi il torneo cinese. Una grande soddisfazione che corona un anno da incorniciare, impreziosito dal bronzo alle Olimpiadi di Parigi. Ora, però, Musetti vuole completare l’opera contro il cinese Shang che giocherà con il pubblico dalla sua parte. Vediamo insieme la data e l’orario della finale del torneo.

ATP Chengdu, quando c’è la finale di Musetti? Data e orario del match

Il tennista toscano scenderà in campo domani 24 settembre alle 13:00. Quello contro Shang sarà un match da non sottovalutare nonostante la qualità di Musetti sia di gran lunga superiore. Il cinese, che parte da sfavorito, potrà contare sull’appoggio del pubblico e giocherà con meno pressione. La vittoria contro Hanfmann ha certificato il suo ottimo stato di forma e la crescita esponenziale degli ultimi mesi.

La vittoria contro Kachmazov

Musetti si è sbarazzato di Kachmazov in semifinale senza troppe difficoltà. L’azzurro è riuscito a conquistare il break durante il settimo game chiudendo il primo set 6-4. Ancora più agevole il secondo, quando il russo ha perso due turni di servizio consecutivi regalando il match a Musetti. Il numero 179 del mondo può comunque ritenersi soddisfatto del suo percorso nel torneo cinese.