Tag24 ha contattato Francesca Cipriani per commentare insieme quello che è successo nel corso delle prime due puntate del Grande Fratello 18. Ma non solo. Abbiamo parlato anche del suo futuro in tv e della sua vita privata.

Francesca Cipriani sul Grande Fratello: intervista esclusiva di Tag24

Ecco le dichiarazioni di Francesca Cipriani a poche ore dalla terza puntata del Grande Fratello 18, in esclusiva per Tag24.

Hai seguito le prime puntate del GF? Cosa pensi della nuova casa?

Certamente sono incollata davanti al televisore per seguire il GF, da fan del programma e da concorrente nip e vip non posso perdere una puntata. La casa devo dire che è meravigliosa con tutti i confort, arredata in uno stile moderno e molto molto bella.

Tanti i concorrenti che sono entrati: c’è qualcuno che ti piace di più oppure qualcuno che ti piace di meno e perché?

Dei concorrenti che sono entrati posso dire che Michael è un ragazzo molto educato e umile, lo conosco perché mi ha aiutata ad organizzare la festa dei miei 40 anni quest’anno, quindi mi sono trovata molto bene con lui. Poi Enzo Paolo Turchi sicuramente è un gran concorrente, io adoro Carmen Russo e anche lui, sono una coppia dello spettacolo unita e forte. Di concorrenti che non mi piacciono devo ancora capire e studiarli meglio, ci aggiorniamo tra qualche puntata. Io seguo anche il Live, ma in negativo al momento non c’è nessuno che mi ha colpito. Le persone per scoprirsi impiegano un po’ nella vita, figuriamoci in un reality, ma le maschere prima o dopo cadono.

Cosa pensi della squalifica di Lino di Temptation Island a causa di commenti omofobi fatti prima del suo ingresso?

Trovo molto giusta la squalifica di Lino prima del suo ingresso al GF. Le persone che non usano un linguaggio consono ma offensivo e fuori luogo non offrono un bell’esempio, quindi meglio che non entrino a far parte di un contenitore live di 24 ore. Potrebbero non dare un buon esempio da seguire al target giovane che segue il programma.

Un personaggio molto discusso è quello di Jessica Morlacchi, visto che alcuni pensano stia solo recitando: tu cosa pensi?

Jessica Morlacchi anche a me sembra che calchi un po’ tanto la scena, facendo finta magari di non essere inquadrata e nessuno la vede, facendo battute, ma le telecamere al GF sono sempre accese e lo sanno tutti. Poi è vero che si fa spettacolo, ma bisogna farlo in maniera spontanea e semplice. Lei a tratti sembra un po’ che si sia costruita un personaggio a tavolino (che non ci sarebbe neppure nulla di male) ma nel reality bisogna essere se stessi, è quella la carta vincente. Comunque devo ancora capirla meglio.

Shaila e Lorenzo sembrano pronti ad essere la prima coppia nella casa: cosa pensi di un sentimento nato così presto?

Shaila e Lorenzo… se sono rose fioriranno! Mah, per parlare di amore dopo due settimane impossibile. Attrazione forse sì, ma solo il tempo ci farà capire tutto sia a noi e credo anche a loro. Spero solo vivamente che non formino le coppie per salvarsi dal televoto, per far affezionare il pubblico all’amore finto della coppia. La trovo una cosa molto brutta perché i sentimenti sono una cosa seria e non si gioca su questo.

Cosa pensi invece di Beatrice Luzzi nel ruolo di opinionista?

Per il momento Beatrice la preferivo di più come concorrente che come opinionista, la immaginavo un po’ più frizzante e dinamica. Come concorrente aveva fatto parlare ogni puntata di sé con varie dinamiche. Forse mi sono creata un’aspettativa troppo alta nel vederla come opinionista. Al momento preferisco Cesara Buonamici.

Francesca Cipriani e l’amore

Tu sei sposata, ma chi avresti corteggiato nella casa se fossi stata single?

Sinceramente nessuno, mi auguro però che qualcuno di loro trovi il vero amore e che duri anche fuori dalle telecamere come a volte accade.

A proposito di sentimenti, come va il tuo matrimonio?

A dicembre si fanno due anni di matrimonio e sono volati. Io e mio marito ci siamo trovati in tutto, ci amiamo ogni giorno di più, siamo veramente molto felici.

Dove ti vedremo prossimamente in TV?

Negli ultimi mesi mi avete vista a Belve, La Volta Buona e Storie di Donne al Bivio. Prossimamente parteciperò ad altri talk show e programmi televisivi.