La Juventus Next Gen ha passato la notte tra domenica e lunedì mattina in aeroporto. Sono diventate subito virali le immagini che hanno ritratto diversi calciatori della compagine giovanile accampati sul pavimento dell’aeroporto di Trapani. La notte è stata decisamente lunga e complicata per la squadra bianconera, con il ritorno per Torino concretizzatosi da ieri sera a questa mattina. Afena Gyan e compagni hanno fatto il proprio ritorno a casa solo poche ore fa. Una serie di sventure che hanno portato allo slittamento del volo sino all’annullamento definitivo. Questa condizione di disagio è stata già ampiamente denunciata dalla Juventus, che aveva criticato l’inserimento nel girone C di Serie C.

Juventus Next Gen bloccata in aeroporto: la ricostruzione

Come mai la Juventus Next Gen è rimasta bloccata in aeroporto questa notte? Una domanda sorta a sportivi e appassionati che avevano constatato – con sgomento – le foto sin da subito divenute virali sui social da questa mattina. L’Intera flotta bianconera è rimasta bloccata a Trapani nella notte a causa dell’annullamento del volo che avrebbe dovuto riportare la squadra di Paolo Montero nella notte a Torino. Dopo essere saliti regolarmente sull’aereo di ritorno, i calciatori bianconeri sono stati invitati a scendere a causa di un problema tecnico.

Il volo era stato inizialmente posticipato all’una, prima di essere definitivamente annullato. Il tutto ha poi portato a disagi ben noti, con la squadra costretta a “riposare” sui pavimenti dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani. Una notte che l’intero staff bianconero difficilmente dimenticherà. La squadra ha effettuato il definitivo imbarco questa mattina alle 7 per poi lasciare la Sicilia alle ore 9. Intorno alle 11 si è definitivamente conclusa questa lunga tre giorni juventina in quel di Trapani.

Il cammino in campionato della Next Gen

L’aeroporto della discordia ha rovinato una domenica tutto sommato positiva per la Juventus Net Gen. La squadra allenata da Paolo Montero si è resa protagonista di un’importante prestazione al Comunale di Trapani. Contro i padroni di casa, tra le corazzate maggiormente accreditate alla promozione in Serie B, il risultato finale è quello di 1-1. Al momentaneo vantaggio trapanese firmato da Ciotti ha risposto il gol di Guerra di marca bianconera nella ripresa. Da sottolineare anche i due rigori falliti dal Trapani. Il primo, sul risultato di vantaggio per 1-0, da parte di Kanouté. Il secondo errore è di Zuppel dagli undici metri è arrivato, invece, a pochi minuti dal termine della sfida.

Quello ottenuto in Sicilia è il secondo pareggio consecutivo per la compagine allenata da Paolo Montero. Dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Monopoli, è arrivato il punto conquistato a Trapani. Complessivamente la Juventus Next Gen è attualmente a quota 5. Due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria (nel blitz esterno contro la Casertana alla seconda giornata di campionato) pongono oggi la seconda squadra bianconera a centro classifica. La Juventus tornerà subito ad alenarsi nel pomeriggio per preparare al meglio il turno infrasettimanale di Serie C. Giovedì pomeriggio, presso l’impianto “La Mormora” di Biella, la Next Gen ospiterà il Picerno, seconda classificata del Girone C.