Tra le influencer e le star più attese della Milano Fashion Week 2024, spunta anche Emma Coronel: chi è la moglie del boss del narcotraffico El Chapo. Scopriamo tutti i dettagli su età, figlie, vita privata e carriera della ex reginetta di bellezza.

Chi è Emma Coronel: età e figlie

Emma Coronel è la moglie di El Chapo, il famoso narcotrafficante messicano conosciuto in tutto il mondo come il “Re della droga”, secondo solo a Pablo Escobar. Attualmente la donna è una influencer e una modella. Proprio per questo motivo si trovava all’evento dedicato alla moda più atteso dell’anno in Italia, la Milano Fashion Week. Emma ha sfilato in passerella la scorsa domenica 22 settembre 2024, a Palazzo Serbelloni, in abito da sposa. Il vestito porta la firma di una delle stiliste californiane più in voga del momento, April Black Diamond.

Di origine messicano-statunitense, Emma Coronel è nata a San Francisco il 3 luglio 1989 e ha 35 anni. Durante una festa organizzata da suo padre, nel 2006 ha incontrato El Chapo – pseudonimo di Joaquin Archivaldo Guzmán Loera – ed è scattato l’amore. I due hanno deciso di convolare a nozze l’anno successivo, nel 2007, in un’intima cerimonia, con guardie armate al seguito. Nel 2012 la coppia ha avuto due bambine, due gemelle di nome Emaly e María Joaquina

Quante mogli ha avuto El Chapo?

Il boss del narcotraffico messicano ha avuto quattro mogli nel corso della sua vita, che in tutto hanno dato alla luce dieci figli. Secondo alcune indiscrezioni, la prole complessiva del noto criminale ammonterebbe a diciassette: sette figli sarebbero nati al di fuori dei matrimoni, da donne diverse. Oltre a Emma Coronel, El Chapo è stato spostao con Estela Peña, Alejandrina Salazar e Griselda López

Patrimonio e lavoro di Emma Coronel

Secondo vari ruomors sul web, il patrimonio di Emma Coronel ammonterebbe a una cifra da record: oltre 14 miliardi di dollari. Ex reginetta di bellezza, ora la moglie di El Chapo è una nota influencer e una modella. Nel 2021 è stata arrestata per traffico di droga a Los Angeles.

La storia di El Chapo, come leader della criminalità legata al traffico internazionale di droga, la nascita del suo impero e l’incontro con sua moglie, hanno ispirato numerosi film e serie tv negli anni, come il fortunatissimo prodotto targato Netflix uscito nel 2017.