Una nuova edizione di Uomini e donne ha avuto ovvio il 23 settembre 2024, dopo la pausa estiva di quasi tre mesi. Sono tornati, quindi, protagonisti del programma televisivo, dame, cavalieri, tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne. Ecco il riassunto della puntata di oggi 23 settembre 2024.
“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 23 settembre 2024
La prima puntata della nuova edizione di Uomini e donne ha avuto avvio, come sempre, alle 14.45 con i saluti di Maria De Filippi a Tina Cipollari e Gianni Sperti, confermati opinionisti del dating show. La protagonista del programma tv, in particolare, ha raccontato di aver passato delle buone vacanze e, poi, ha passato a rassegna il parterre over, per controllare i nuovi arrivati e salutare le vecchie conoscenze dello show.
Non sono mancate, ovviamente, le battute a diversi cavalieri ma, in seguito, Tina Cipollari si è soffermata su Gemma Galgani, mostrando la copertina di un noto magazine che, durante l’estate, aveva paparazzato la dama torinese con un giovane. La protagonista dello show televisivo ha negato che tra lei e quest’uomo ci fosse stato qualcosa, oltre la semplice amicizia.
Le due hanno battibeccato anche sul fisico della dama torinese in bikini e, poi, Maria De Filippi ha deciso di chiamarla al centro dello studio televisivo, per presentarle due nuovi cavalieri: Giuseppe e Valerio, quest’ultimo è stato al centro dei commenti di Tina Cipollari per la sua tintura. I due nuovi arrivati erano più giovani di Gemma Galgani e l’opinionista ha voluto sapere cosa li ha spinti a corteggiare la dama torinese.
Valerio, in particolare, ha portato in dono una collana di corallo da Napoli alla protagonista del dating show, spiegando che, vive sette mesi all’anno in Sardegna, precisamente ad Olbia, dove gestisce un bed and breakfast. L’uomo ha spiegato che fa questo lavoro da circa cinque anni, in compagnia di un socio che è separato con figli, ormai indipendenti. Su Gemma Galgani ha aggiunto che la apprezza perché è una donna di classe e che guarda il programma televisivo solo per lei.
Valerio si è detto molto attratto dalla dama bresciana, dal suo sorriso e dai suoi occhi. Giuseppe, invece, ha svelato di essere catanese, pensionato e separato, con tre figli tra i 30 e i 40 anni. L’uomo ha raccontato, anche, di non avere vizi e di avere l’hobby della recitazione. Ma Gemma Galgani ha scelto di continuare la conoscenza solo con Valerio e Tina Cipollari l’ha subito criticata per questa scelta.
Si è passati, in seguito, ad altri protagonisti di Uomini e Donne, ecco un riassunto della puntata di oggi 23 settembre 2024.
Armando Incarnato torna in studio
Maria De Filippi ha annunciato il ritorno in studio di Armando Incarnato, che ha sceso la famosa scala per raggiungere il suo posto nel parterre over del dating show. Il cavaliere ha salutato tutti e si è preso i complimenti della conduttrice televisiva, che l’ha trovato dimagrito. Armando Incarnato ha raccontato di aver vissuto un anno un po’ particolare e di essere maturato.
La discussione si è spostata su Aurora Tropea e sul suo rapporto con Tiziana Riccardi che, secondo la dama, è rimasto una semplice conoscenza e non si è trasformato in un’amicizia.
Cristina Tenuta e Mario Cusitore
Cristina Tenuta è stata chiamata al centro dello studio televisivo dalla conduttrice per raccontare, in parte, la sua estate, da lei definita turbolenta. La dama ha raccontato che, tramite Ernesto Russo, Mario Cusitore l’aveva contattata a fine maggio e che i due si sono sentiti per circa dieci giorni. La protagonista del dating show ha svelato di aver avuto dei dubbi all’inizio, ma di essere stata da lui rassicurata sul fatto che con Ida Platano era tutto finito.
Il giorno in cui si erano organizzati per vedersi, però, Mario Cusitore ha deciso di non presentarsi, perché convinto di avere ancora dei sentimenti per la tronista. Cristina Tenuta, a quel punto, ha deciso di togliergli il Segui su Instagram, facendo arrabbiare il conduttore radiofonico, molto preoccupato, a suo dire, dell’aspetto social e televisivo della loro conoscenza. I due non si sono più scritti, fino all’onomastico della dama che, però, non ha più sentito lo stesso interesse nei suoi confronti.
Anche Mario Cusitore ha fatto il suo ingresso in studio e ha subito affermato che preferiva vedersi con Ida Platano e non con lei, anche se i loro messaggi gli avevano fatto bene. La dama ha aggiunto che il conduttore radiofonico le aveva raccontato di non essere interessato davvero la parrucchiera bresciana, mentre lui ha continuato ad affermare che il loro rapporto fosse, per lui, solo un’amicizia, perché innamorato di Ida Platano.
Tina Cipollari non ha perso tempo per criticare Mario Cusitore, convinta del fatto che lui stesse dicendo diverse bugie. Gianni Sperti, invece, ha trovato le due versioni abbastanza combacianti. Armando Incarnato è intervenuto, a sua volta, nella discussione, affermando che non si devono sfruttare le persone per dei vantaggi personali, intendendo dire che Mario Cusitore ha preso in giro Ida Platano. Il parrucchiere partenopeo è andato contro il collega in modo molto diretto:
Ti mancano proprio le basi del rispetto
Il cavaliere ha svelato anche che le persone vicine alla famiglia del conduttore radiofonico raccontavano che lui non fosse, per nulla, interessato a lei. Secondo Armando Incarnato, Mario Cusitore e Cristina Tenuta sono entrambe vittime dei social.