All’ATP di Chengdu è tempo delle semifinali e Lorenzo Musetti sfida il russo Alibek Kachmazov: ma chi ha vinto? L’italiano cerca il pass per la finale dell’ATP 250 cinese, in cui sfiderà il vincente dell’altra semifinale tra il tedesco Yannick Hanfmann e il cinese Shang Juncheng. Dopo aver battuto Christopher O’Connell e Adrian Mannarino, l’ultimo ostacolo per accedere in finale è Alibek Kachmazov, mattatore di Nicolas Jarry. Ma chi ha vinto la semifinale dell’TP di Chengdu tra Lorenzo Musetti sfida il russo Alibek Kachmazov?

A trionfare è Lorenzo Musetti. L’italiano si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-2 dopo un’ora e quarantatré minuti di gioco. Ora l’azzurro aspetta l’avversario nella finale. Una prova solida e compatta del vincitore della medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Chengdu ATP 2024, chi ha vinto tra Lorenzo Musetti e Alibek Kachmazov

Dopo aver eliminato Adrian Mannarino nei quarti di finale, Lorenzo Musetti sfida Alibek Kachmazov nella semifinale dell’ATP di Chegdu 2024. In palio un posto in finale contro uno tra Yannick Hanfmann e il cinese Shang Juncheng. Il primo set parte con il russo al servizio, che si porta facilmente sullo 0-1. Lorenzo Musetti al servizio concede subito una palla break, che però riesce ad annullare e pareggiare il punteggio. L’equilibrio si rompe nel settimo gioco. Alibek Kachmazov al servizio va sotto 40:15, concedendo due palle break. Le annulla, ma poi nulla può sulla terza. Lorenzo Musetti sale così 4-3 e poi consolida il vantaggio. Tre set point nel nono gioco, che vengono annullati dal russo. Dopo cinquantacinque minuti, l’azzurro chiude 6-4 sfruttando il settimo set point della partita.

Il secondo set si apre con Alibek Kachmazov al servizio, che sale facilmente sullo 0-1. Lorenzo Musetti concede subito due palle break, che però annulla e si porta sull’1-1. Il russo al servizio concede una palla break, l’azzurro la sfrutta subito e si porta sul 2-1. Dopo aver consolidato il vantaggio per il 3-1, Lorenzo Musetti ha una nuova palla break. La sfrutta e sale 4-1, poi consolida il doppio vantaggio. Al secondo match point, il numero diciannove al mondo ha chiuso con il punteggio di 6-2.

Ora si attende l’avversario in finale

Dopo la precoce eliminazione agli US Open 2024 per mano di Brandon Nakashima, Lorenzo Musetti può vincere un torneo. L’italiano ha battuto Alibek Kachmazov in semifinale nell’ATP di Chegdu. Ora, il numero diciannove al mondo attende l’avversario nell’ultimo atto, che sarà il vincente dell’altra semifinale tra il tedesco Yannick Hanfmann e il cinese Shang Juncheng.

La finale si giocherà martedì 23 settembre con orario da definire. Lorenzo Musetti proverà a vincere il primo torneo nel 2024 e aggiungere punti importanti nella Race per le Nitto ATP Finals di Torino.