Grandi notizie per i fan dei Fast Animals And Slow Kids, la band ha annunciato un nuovo album: quando esce “Hotel esistenza”? Scopriamo tutte le anticipazioni sulla tracklist. In attesa di ascoltare l’ultimo progetto in studio del gruppo rock di Perugia, è uscito il video di “Festa”, la canzone che anticipa il disco e che ha dato il nome del tour che li vedrà protagonisti in giro per l’Italia alla fine del 2024. Il pre-order online è già disponibile.

Quando esce il nuovo album dei Fast Animals And Slow Kids “Hotel esistenza”: tracklist

“Hotel esistenza” è il titolo del nuovo album dei Fast Animals And Slow Kids: la data di uscita è in programma per il prossimo 25 ottobre 2024. L’attesa dei fan della band alternative rock umbra sta per finire finalmente. Aimone Romizi e i suoi compagni, nel presentare il disco, hanno anticipato al pubblico che:

Hotel Esistenza è il nostro nuovo album, racchiude gli ultimi tre anni delle nostre vite, tra cambiamenti e cose che invece, non cambieranno mai. Contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo. È un disco fatto di canzoni che parlano di feste dalle quali scappare, di autostrade che ti riportano a casa e dell’inferno che abbiamo dentro. Hotel Esistenza è un luogo della nostra mente dove può entrare chiunque lo desideri. Speriamo vi possa far sentire a casa, almeno per una notte”.

E’ il settimo disco all’attivo per il gruppo composto da Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini. La tracklist ufficiale di “Hotel esistenza” resta ancora un mistero, al momento sappiamo che ne faranno parte due brani: il primo lanciato lo scorso giugno 2024, “Come no” e l’altro, “Festa”, uscito il 20 settembre 2024. Il singolo anticipa l’arrivo del disco sul mercato e ha dato il nome al tour che vedrà la band impegnata in imperdibili concerti in Italia alla fine del 2024. Ecco un recap con tutte le date del “Festa tour”:

  • MILANO 4/12/2024 Alcatraz
  • VENARIA REALE (TO) 6/12/2024 Teatro Concordia
  • PADOVA 14/12/2024 Hall (SOLD OUT)
  • PADOVA 3/12/2024 Hall
  • ROMA 17/12/2024 Atlantico
  • FIRENZE 18/12/2024 Teatro Cartiere Carrara
  • BOLOGNA 20/12/2024 Estragon (SOLD OUT)
  • NAPOLI 27/12/2024 Casa della musica
  • MOLFETTA (BA) 28/12/2024 Eremo club
  • CATANIA 30/12/2024 Land

Video di “Festa”, il singolo di lancio del nuovo album

“Festa” è la canzone dei Fast Animals And Slow Kids che preannuncia l’attesissimo tour della band e che fa parte dell’ultimo progetto in studio. Il singolo, uscito il 20 settembre 2024, racconta i sogni dei Fask, quando erano ragazzini, sormontati da tutte le responsabilità e i doveri della vita da adulti.

Si ritrovano “bloccati” in feste, situazioni che stancano: conversazioni noiose e obblighi sociali. Un significato tutto incentrato sull’insofferenza e la voglia di libertà. A livello musicale, il gruppo rock, in un’intervista, ha rivelato che si tratta di:

“Un omaggio alle band americane con le quali siamo cresciuti, dagli Weezer ai Pixies, che scrivono canzoni dirette, basate su pochi accordi perfetti, su cambi di dinamica repentini e su melodie pensate per entrarti in testa e non uscirne più”.

Ecco il testo e il video ufficiale di “Festa”:

Festa brutta, gente pesta
bevo senza dire basta
Compleanno di Francesca
Ma poi chi l’ha mai vista
C’ho pure il mal di testa

La mente del rimorso è piena di scorpioni
Come questa festa che è piena di coglioni
Via da questo posto me ne voglio andare
Solo con te
Faccio una battuta mi guardano male
Dimmi perché
Cerco di sorridere ma c’ho il magone
Solo per te
Sono troppo stanco per ballare
Ma lo faccio per te
Hai una casa a Ventotene
Mi ci devi far venire
Non so più che cosa dire
Son bloccato da due ore nella conversazione
E la mente del rimorso è piena di scorpioni
Come questa festa che è piena di coglioni

Via da questo posto me ne voglio andare
Solo con te
Faccio una battuta mi guardano male
Dimmi perché
Cerco di sorridere ma c’ho il magone
Solo perché
Sono troppo stanco per ballare
Ma lo faccio per te

Abbi pieta di me, mi serve soltanto una scusa patetica
Volevo dirti che la festa è stupenda
peccato la musica

Vado senza salutare
So che è maleducazione
Ma che ci vuoi fare

Via da questo posto me ne voglio andare
Solo con te
Faccio una battuta mi guardano male
Dimmi perché
Cerco di sorridere ma c’ho il magone
Solo perché
Sono troppo stanco per ballare
Ma lo faccio per te
E lo faccio per te