Dopo oltre 430mila biglietti venduti nel 2024, gli I-Days si aggiudicano un’altra icona del pop per la serie di concerti che si terranno nel 2025: Justin Timberlake. Il cantante si esibirà sul palco dell’Ippodromo Snai di San Siro lunedì 2 giugno 2025, per l’unica data in Italia del suo tour del 2025. Una data evento in cui Timberlake ripercorrerà la sua carriera cantando i suoi più grandi successi oltre che i singoli del suo ultimo album “Everything I Thought It Was”.

Justin Timberlake concerto Milano 2025, quando e dove comprare i biglietti

Dopo l’annuncio, ciò che interessa ai fan è quando inizierà la vendita dei biglietti per accaparrarsi i posti migliori. I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita My Live Nation dalle ore 10.00 di mercoledì 25 settembre e in vendita generale dalle ore 10.00 di giovedì 26 settembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Attualmente Justin è impegnato nel The Forget Tomorrow World Tour che sta toccando oltre 50 città, segnando il suo ritorno sulla scena mondiale a distanza di cinque anni.

Chi è Justin Timberlake

Justin Timberlake entra a far parte del cast del Mickey Mouse Club all’età di 12 anni. Nel 1996 arriva la notorietà a livello internazionale grazie alla boy band ‘N Sync di cui ha fatto parte insieme a Lance Bass, JC Chasez, Joey Fatone e Chris Kirkpatrick. Nel 2002 la band si scioglie e quello stesso anno Justin pubblica il primo lavoro da solista Justified, grazie al quale si aggiudica 2 Grammy Awards.

Alla carriera musicale affianca ben presto anche quella cinematografica: nel 2005 debutta con il thriller “Edison City” e prosegue nel 2007 con “Alpha Dog”. Nel frattempo pubblica il secondo album FutureSex/LoveSounds che gli fa vincere 4 Grammy Awards Sempre nel 2007 parte il tour promozionale del disco, il “FutureSex/LoveShow”. Dal 2008 inizia a dedicarsi esclusivamente al cinema con film come “In time”, “Bad Teacher: una cattiva maestra”, “Amici di letto” e i recenti “Runner runner” e “A proposito di Davis”. Nel 2014 partecipa a Love Never Felt So Good, brano di Michael Jackson inciso nel 1983 e pubblicato come primo singolo dell’album postumo Xscape.

Nel corso della sua carriera, Justin Timberlake ha collaborato con numerosi artisti come Nelly Furtado, Snoop Dogg, Duran Duran. Ha vinto dieci Grammy Awards nei generi pop, dance e R&B e quattro Emmy Awards per le sue memorabili partecipazioni al “Saturday Night Live”.

Per quanto riguarda il privato, è sposato con Jessica Biel dal 2012. Dalla loro unione sono nati due figli, Silas, di 9 anni, e Phineas, di 4 anni.

I guai giudiziari

Justin Timberlake era stato arrestato lo scorso 18 luglio a Sag Harbor per guida in stato di ebbrezza e poi rilasciato senza cauzione. Il cantante si era dichiarato colpevole in modo da ottenere uno sconto di pena. Il giudice ha condannato Timberlake a prestare servizi alla comunità per un totale di 25 ore, e a pagare una multa di 500 dollari. Oltre alla misura e alle 23 ore di servizio comunitario, all’artista è stata sospesa anche la patente.

Subito dopo l’udienza, Justin Timberlake aveva rilasciato una dichiarazione pubblica dinnanzi alla stampa presente per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi di mettersi alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito:

“Ci sono così tante alternative. Chiama un amico, prendi un Uber. Ci sono molte app per muovervi. Prendi un taxi. Questo è un errore che ho fatto, ma spero che chiunque mi stia guardando e ascoltando in questo momento possa imparare da questo errore”.

Gli I-Days

In questi anni gli I-Days hanno ospitato artisti di vario genere: dai Blink-182 agli Imagine Dragons, da Justin Bieber ai Radiohead. L’edizione 2024 è stata davvero da record con ben 420 mila spettatori dall’Italia e non, accorsi per il concerto dei Metallica, Lana Del Rey, Green Day, Doja Cat, Avril Lavigne con i Simple Plan e molti altri. Oltre a Justin Timberlake, nel 2025 si esibirà agli I-Days a Milano un’altra popstar: Dua Lipa. La data è quella del 7 giugno 2025.