Vanessa, la 15enne di Polverera, in provincia di Padova, è stata ritrovata. Una fuga durata meno di tre giorni, iniziata venerdì scorso e terminata nel pomeriggio di ieri, domenica 22 settembre 2024. Come la mamma della ragazza ha confermato a TAG24: “La polizia l’ha fermata a Bologna, oggi è già a casa. Fisicamente sta bene, ma ha bisogno d’aiuto“.
Ritrovata la 15enne Vanessa, scomparsa da Polverara, in provincia di Padova. La mamma: “È stata fermata dalla polizia a Bologna”
I familiari avevano subito denunciato la scomparsa della ragazza alle forze dell’ordine, allertando anche la polizia ferroviaria. E infatti Vanessa è stata bloccata a Bologna proprio dalla Polfer.
La madre Indira è sollevata che sua figlia sia tornata a casa sana e salva anche se, spiega, “necessita di un supporto psicologico”.
Un primo tentativo di fuga era avvenuto già lo scorso giugno, ma si era risolto in poche ore.
Ignoti i motivi della fuga
Sui motivi e le dinamiche dell‘allontanamento c’è ancora confusione, sottolinea mamma Indira. “È stata ospitata a casa di una sua amica, che noi conosciamo, venerdì e sabato. Anche se, quando l’abbiamo contattata, per coprire Vanessa aveva risposto di non sapere dove fosse. Poi mia figlia è andata via con una terza persona, un’altra ragazza”.
Le due giovani, dopo essere partite insieme, si sono in seguito separate. Vanessa è così arrivata fino a Bologna in treno. “Anche se la sua destinazione pare fosse un’altra”.
Ora la famiglia sta provvedendo a fornirle tutto il sostegno di cui ha bisogno.