Arriva una nota negativa nella prima gara di Ivan Juric sulla panchina della Roma, si tratta dell’infortunio di Pellegrini: ma quando torna il capitano giallorosso? La squadra capitolina si è resa protagonista di un’ottima prova fornendo tante risposte positive al pubblico romanista che, dopo l’esonero di Daniele De Rossi, si aspettava risposte importanti. Un piccolo passo verso un clima di distensione dopo le accese polemiche degli ultimi giorni, tensioni che hanno portato anche alle dimissioni dell’AD Lina Souloukou. In attesa di capire chi sarà il suo sostituto, la società può tornare ad accennare un piccolo sorriso.
Il gol di Dovbyk e la prima rete di Dybala, reti arrivate contro un avversario -l’Udinese- che era reduce da una partenza letteralmente strepitosa. Non si può parlare ancora di addio al momento di crisi, ovviamente, ma l’impatto dell’ex allenatore del Torino può sicuramente rappresentare un punto di partenza per provare a rimettere in piedi una stagione nata male. L’unica nota negativa della serata, però, riguarda l’uscita dal campo anticipata di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso è stato costretto a uscire a casa di un possibile infortunio al ginocchio, accompagnato anche dai fischi dell’Olimpico.
Quando torna Pellegrini?
La Roma perde per Pellegrini per infortunio, ma quando torna il capitano giallorosso? prima vittoria della gestione Juric ha portato tanti spunti positivi in vista del futuro, sicuramente ha segnato una grande reazione d’orgoglio da parte della squadra. Dopo l’addio con Daniele De Rossi la tifoseria si aspettava risposte importanti e, nella sfida con l’Udinese, sono arrivate. Resta ancora un rapporto da ricucire con i tifosi giallorossi, ancora provati dalla separazione improvvisa con l’ex capitano. Per Juric ci sarà da fare un lavoro importante sulla testa dei giocatori, soprattutto in virtù dei prossimi importanti impegni europei. Prima l‘Athletic Bilbao e poi l’Elfsborg, un doppio confronto nella trasformata Europa League.
Tuttavia, l’ex Torino, rischia di dover fare a meno di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, autore nel complesso di un’ottima prova, è stato costretto ad abbandonare anticipatamente il campo a causa di quello che potrebbe essere un problema al ginocchio. Il numero 7, infatti, si è seduto in panchina accompagnato da una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro. Prima, però, la sua uscita è stata accolta dai copiosi fischi della tifoseria romanista. Per il nuovo allenatore giallorosso si tratta di una perdita importante, sia per quanto visto nella gara contro i friulani che per gli ingenti impegni che attendono la squadra nelle prossime settimane.
I tempi di recupero
Difficile stabilire quali potrebbero essere i tempi di recupero del capitano della Roma, tuttavia la vistosa fasciatura con il ghiaccio in prossimità del ginocchio sinistro non lascia presagire nulla di buono. Per il calciatore giallorosso potrebbe trattarsi del secondo stop in poche settimane. Da poco, infatti, era stato alle prese con un leggero problema di natura muscolare.
Adesso, all’orizzonte, potrebbe profilarsi nuove difficoltà. Una notizia sicuramente non positiva per Ivan Juric che, nel frattempo, dovrà cercare di sfruttare al massimo della rosa pur dovendo fare i conti con un reparto -il centrocampo- che resta davvero in grande emergenza.