Terribile notizia per gli abitanti di Ronciglione e per i fan di Marco Mengoni. Nadia Ferrari, la madre del cantante, è venuta a mancare oggi 22 settembre 2024 proprio nella città in provincia di Viterbo.

In molti sono rimasti attoniti, considerando che Ferrari era conosciuta da tanti in città e che era anche ben voluta: sono quindi molti in queste ore i messaggi di condoglianza per la famiglia di Mengoni. Vediamo in quest’articolo la causa della morte della madre del cantante.

Gravissimo lutto per Marco Mengoni: il cantante ha perso la madre Nadia Ferrari. Qual è la causa della morte?

I fan di Marco Mengoni si stringono attorno al cantante a causa di un grave lutto avvenuto oggi 22 settembre 2024. La madre del cantante, Nadia Ferrari, è venuta a mancare a Ronciglione, città in provincia di Viterbo dove entrambi erano nati. Aveva 60 anni.

La causa della morte non è nota, ma si sa che da tempo Ferrari era malata. I cittadini di Ronciglione hanno commentato la notizia su diverse pagine Facebook che seguono la carriera di Mengoni e sono tutti concordi che la scomparsa di sua madre è un qualcosa che lascia profondamente scossi:

Una notizia che ci lascia sgomenti e increduli. Il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel nostro cuore così come la tua dolcezza. Mancherai tantissimo.

In diverse interviste Mengoni ricorda come sia la madre che il padre, Maurizio, sono stati molto importanti durante la sua infanzia e adolescenza. Maurizio ha sempre posto al centro dei suoi insegnamenti il rispetto per gli altri e per la parola data, mentre Nadia lavorava nel negozio di abbigliamento di famiglia.

Non sono noti per il resto altri dettagli sulla vita privata di Ferrari, che comunque ha sempre rappresentato per Mengoni un punto di riferimento discreto ma ben saldo.

I fan si stringono attorno a Mengoni: “Sgomenti per la scomparsa di sua madre, era una donna dolcissima”

Una notizia del genere non poteva ovviamente lasciare indifferenti i tanti fan di Mengoni, ma anche gli abitanti di Ronciglione. Qui non solo era nato lo stesso cantante, ma viveva anche la madre. La donna era conosciuta e ben voluta da tutti e la sua scomparsa ha rattristato i tanti che la frequentavano.

Col passare delle ore si diffondono sui social i messaggi di condoglianza e di vicinanza per Mengoni e per il fratello sindaco Mario: in molti ricordano i primi passi di Marco alle sagre di paese o alle feste di carnevale, quando si esibiva cantando Tina Turner e mostrando le sue doti canore. Anche se era difficile da prevedere con esattezza, nessuno a quei tempi dubitava che la voce di Mengoni non potesse portarlo lontano e sui maggiori palcoscenici internazionali.

I cittadini di Ronciglione ricordano anche il carattere discreto di Ferrari, che ha supportato la carriera da cantante del figlio e al quale era stato dedicato anche il successo del 2023 a Sanremo:

Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che sono molto delicate.

La felicità di Nadia in quest’occasione era palese anche in una delle poche dichiarazioni rilasciate ai media:

Sono felicissima. È stata una grandissima emozione. Intensa, pazzesca. Marco è un grande orgoglio per tutti noi. Marco è rimasto sempre lo stesso, il successo non lo ha cambiato. Sono felicissima per lui, perché come tutti ha lavorato tantissimo.