Una notizia che non ci voleva per i Citizens: Rodri è stato costretto ad abbandonare il campo prima del previsto nella super sfida di Premier League contro l’Arsenal. Lo spagnolo si è fatto male su un’azione da calcio d’angolo mentre correva verso il primo palo. Si è scontrato con un calciatore ospite (il ghanese Thomas Partey), lamentando da subito un forte dolore al ginocchio. La tensione dell’Etihad Stadium è stata fin da subito evidente, tanto che non si è fatto attendere l’intervento in campo dello staff medico del City per soccorrere il giocatore accasciato a terra. Rodri, scortato poi dal corpo sanitario della squadra, ha lasciato il terreno di gioco camminando sulle sue gambe. Ma lamentando comunque un forte dolore. Al suo posto, non esitando affatto, Guardiola ha fatto entrare Kovacic. Ma quando torna Rodri dall’infortunio?

Quante partite salta Rodri per infortunio?

Per dare una risposta sicura alla seguente domanda si deve attendere l’esito degli esami. Le sensazioni non promettono nulla di buono, e le attuali voci su una possibile “lesione al ginocchio” non tranquillizzano certo l’ambiente del City. Lo stesso Manchester tenterà sicuramente di preservare le condizioni di Rodri, e soprattutto cercherà di metterlo nelle condizioni di tornare in forma quanto prima. Certo, è però in forte dubbio la sua presenza per la prossima partita di Coppa di Lega contro il Watford. Così come sarà da valutare per i prossimi appuntamenti di campionato e di Champions League. Quindi, per dare un responso più certo, saranno necessari esami approfonditi e dettagliati per determinare le reali condizioni del centrocampista spagnolo.

Quando torna Rodri dopo l’infortunio?

Uno stop che non ci voleva per i Citizens allenati da Guardiola. L’entità dell’infortunio resta ancora da decifrare, anche se le voci attuali non promettono certo nulla di buono. C’è già chi parla di una possibile lesione al crociato, anche se è piuttosto presto – come già detto – per fare delle considerazioni. Rodri verrà dunque tenuto sotto controllo dallo staff medico del Manchester City, alla luce soprattutto dei prossimi impegni in Champions League della squadra. Il suo stop non è però certo roba da poco, vista e considerata la centralità di Rodri nel gioco del City di Guardiola. In più, a questo punto, sarà anche da valutare la sua presenza per i prossimi impegni della nazionale spagnola. La squadra di de la Fuente sarà impegnata prossimamente in Nations League, nelle partite contro Danimarca e Serbia rispettivamente il 12 e il 15 ottobre. Resta tutto ancora da vedere.