Lorenzo Musetti ha strappato il pass per la finale dell’ATP di Chengdu grazie alla vittoria contro Adrian Mannarino. Il match con il francese è stato insidioso, più complicato del previsto, ma alla fine l’azzurro ha avuto la meglio in tre set (6-2; 5-7; 6-2). Per Musetti è già tempo di pensare alla finale con Kachmazov, alla quale arriva da assoluto favorito. Ma quando scenderà in campo il tennista toscano? Vediamo la data del prossimo appuntamento.

ATP Chengdu 2024, quando gioca Musetti? La data della semifinale

Musetti ha tutte le carte in regola per vincere il titolo in Cina. D’altronde osservando il tabellone principale è facile capire quanto l’azzurro sia più forte degli avversari rimasti. Tutto passerà dalla semifinale contro Kachmazov, tennista russo numero 252 del ranking ATP. Il match si giocherà lunedì 23 settembre alle 11:00 e precederà l’altra semifinale tra Hanfmann e Shang.

MUSETTI-KACHMAZOV

  • Lunedì 23 settembre 2024, ore 11:00

Gli altri semifinalisti

Nell’altra semifinale, come anticipato, si sfideranno Hanfmann e Shang. Il tedesco ha superato nei quarti di finale Martinez mentre il cinese ha battuto in due set Bublik (6-4; 7-6). La gara di domani, primo testa a testa in assoluto fra i due, dovrebbe essere molto equilibrata. Entrambi vengono da un momento molto positivo ma Shang potrà contare anche sul appoggio del pubblico di casa.