Attacco della Russia contro edifici residenziali a Kharkiv, in Ucraina, nella giornata di oggi 22 settembre 2024. Il centro abitato è regolarmente preso di mira e 21 persone sono rimaste ferite, tra queste ci sono tre minori di età compresa tra 8 e 17 anni.

Ad annunciare il bombardamento è stato il governatore regionale, leg Synegoubov. Non è ancora disponibile un bilancio completo delle vittime ma sembra che possano aumentare nelle prossime ore.

Guerra tra Russia ed Ucraina oggi 22 settembre 2024

Prosegue il conflitto tra Russia ed Ucraina. Oggi le forze di Mosca hanno bombardato il centro di Kharkiv, una delle città nell’est del Paese più colpite dall’inizio del conflitto. Stando a quanto riportato dai media, 21 persone sono rimaste ferite. Non è ancora noto quali siano le condizioni dei feriti che nel frattempo sono stati portati nell’ospedale più vicino.

Il presidente ucraino Zelensky si aspetta che i suoi partner forniscano i caccia francesi Mirage-2000, e sta anche negoziando il Saab JAS-39 Gripen svedese e l’Eurofighter Typhoon anglo-tedesco. Nell’ultimo anno, riportano fonti ucraine, il governo ha investito molto sulla preparazione di piloti di aerei militare e ora sarebbe importante avere maggiori mezzi per difendersi dai continui attacchi russi.

Qualche giorno fa è stata bombardata l’area della centrale di Zaporizhzhia destando nuove preoccupazioni.

La storia del cannibale di Volgograd

Il russo Dmitry Malishev, originario regione di Volgograd, condannato a 25 anni di carcere per omicidio e cannibalismo è stato graziato dal presidente russo Putin per aver combattuto in Ucraina. L’uomo è tornato a casa dopo essere stato ferito. Il caso del “cannibale di Volgograd” è stato un crimine che ha scosso la Russia. Malishev dopo aver picchiato a morte un conoscente con una zampa di capra per una proposta di sesso, gli ha strappato il cuore e lo ha fritto. Avrebbe dovuto scontare 25 anni di carcere ma la pena è stato annullata dopo aver preso parte alle azioni militari con un programma di reclutamento dei detenuti.