Un addio immenso, un abbraccio dal mondo del cinema e dello spettacolo. L’attrice e cantante Kathryn Crosby, grande artista e vedova di Bing Crosby, è morta venerdì 20 settembre 2024, nella sua casa di Hillsborough, in California. Scopriamo di più sulla causa della scomparsa, l’età e che cosa ha fatto nel corso della sua carriera.
Kathryn Crosby: causa morte, età
Il suo nome intero? Olive Kathryn Grandstaff, ma per tutti conosciuta come la moglie di Bing e da cui prende il cognome, è nata nel West Columbia, il 25 novembre 1933 ed è morta per cause naturali a 90 anni di età.
Ad annunciare la notizia, è stato un rappresentante della famiglia Crosby.
Kathryn Crosby, marito e figli
Si è sposata con l’attore e cantante Bing Crosby nel 1957. Lui era più grande di trent’anni e insieme hanno avuto tre figli Harry (1958), Mary (1959) e Nathaniel (1961). Sono stati insieme finché lui non è morto nel 1977. Ha tentato di ritrovare poi l’amore, Kath, e si è sposata una seconda volta con Maurice W. Sullivan nel 2000. Con lui, è stata fino al 2010 ed è in quello stesso anno che ha perso anche questo marito, morto in un incidente stradale.
La carriera
Dopo essersi laureata all’Università del Texas ad Austin, Crosby ha vinto un concorso di bellezza, che le ha assicurato un provino con William Holden. Ha iniziato da qui la sua carriera cinematografica nel 1953, mentre scriveva una rubrica su Hollywood per il giornale della sua città natale. Ha incontrato Bing Crosby mentre conduceva interviste per la sua rubrica sul set del film “White Christmas”. Si sono sposati nel 1957.
“Kath” ha recitato in più di 20 film nel corso della sua carriera, tra cui “Il 7° viaggio di Sinbad”, “Anatomia di un omicidio”, “Operazione Mad Ball” e “The Wild Party”. Di solito si esibiva con i nomi di Kathryn Grant e Kathryn Grandstaff.
Spesso è apparsa spesso negli speciali “Merrie Olde Christmas” di Bing Crosby e ha condotto “The Kathryn Crosby Show”, un talk show di 30 minuti ambientato a San Francisco. Dopo la morte del marito nel 1977, si è esibita in diverse produzioni teatrali come il revival di Broadway del 1996 di “State Fair”.
Una delle attrici morte quest’anno, che ha lasciato un vuoto grandissimo, è Shannen Doherty.