Takehiro Tomiyasu potrebbe fare ritorno in Italia. Il difensore giapponese – che in Serie A ha fatto molto bene con la maglia del Bologna – gioca al momento in Premier League con la maglia dell’Arsenal ma potrebbe presto tornare in Italia. Il nome di Tomiyasu, in verità, già da un po’ di tempo gira in orbita top club italiani ma non si è mai concretizzata. Vista la qualità del calciatore, sono diverse le squadre che ci hanno spesso messo gli occhi addosso ma senza mai riuscire concretamente a chiudere una trattativa per il forte difensore giapponese che in Serie A ha già mostrato ottime cose con la maglia del Bologna.
Adesso però potrebbe essere l’occasione giusta per vederlo in Serie A, con diversi top club che gli hanno messo gli occhi addosso. Tra questi c’è l’Inter, che ha fiutato l’occasione e a gennaio potrebbe provare ad affondare il colpo per il calciatore. Il club nerazzurro è infatti interessato da tempo al calciatore e adesso – vista la possibile occasione – potrebbe decidere di affondare il colpo. Ma per quale motivo l’Arsenal vuole cedere Tomiyasu? E a quale cifra? Di seguito il punto della situazione sul calciatore che potrebbe tornare in Italia a gennaio.
Ritorno in Italia per Tomiyasu? Un club ci prova
L’Inter è concentrata sul campo, ma anche fuori. Il club nerazzurro, che intanto continua a macinare risultati in campo, pensa già al mercato di gennaio e alle possibili occasioni che questo può offrire. Nello specifico, un possibile colpo potrebbe essere Takehiro Tomiyasu. Il difensore giapponese, classe 1998, piace ad Arteta, ma con l’arrivo di Calafiori sta trovando sempre meno spazio e potrebbe decidere di partire per provare una nuova esperienza. Motivo per cui l’Inter ci prova. Il club nerazzurro da tempo ha nel mirino il difensore giapponese, ma non ha mai concretizzato la trattativa. Ed ecco che questo potrebbe essere il momento giusto.
L’Arsenal avrebbe aperto a una sua cessione, nonostante sia un giocatore che ad Arteta piace. Il calciatore – dopo l’arrivo di Riccardo Calafiori – sta trovando meno spazio e adesso potrebbe partire. Il club inglese lo valuta circa 20 milioni di euro e potrebbero però provarci anche Juve e Napoli, che stanno monitorando la situazione del calciatore. Non è una trattativa facile, ma dopo l’addio al Bologna, Tomiyasu potrebbe adesso tornare in Italia.