In casa Roma continuano a essere ore decisamente calde, sono infatti arrivate le dimissioni dell’AD Lina Souloukou. Un addio che arriva a pochi giorni dalla separazione ufficiale con Daniele De Rossi. Colpi di scena senza fine quindi per il club giallorosso che, nel frattempo, deve anche fare i conti con un avvio di stagione ben al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali. É un momento di difficoltà quindi per la formazione capitolina, nonostante un mercato estivo che aveva generato grande entusiasmo nella tifoseria.
Da Dovbyk a Soule, passando poi da Hummels fino ad arrivare alla gradita conferma di Paulo Dybala. Il terreno di gioco, tuttavia, ha dato fin qui risposte diverse, tre punti raccolti nelle prime quattro giornate di campionato frutto di tre pareggi e una sconfitta. La stessa Souloukou, in accordo con proprietà targata Friedkin, aveva pertanto deciso di dare una sterzata al deludente avvio di stagione optando per il cambio tra De Rossi e Juric. Decisione che ha fatto letteralmente esplodere le dure contestazioni tra la tifoseria romanista.
Nota del Club
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 22, 2024
📄 https://t.co/poQXIS1iLR#ASRoma pic.twitter.com/J4IYqNBfbX
Perché Lina Souloukou ha lasciato la Roma? Il motivo delle dimissioni
Ma perché Lina Souloukou ha rassegnato le sue dimissioni dalla Roma? A poche ora dal match valido per la quinta giornata di Serie A 2024/2025 la società saluta anche il suo amministratore delegato. La dirigente greca lascia inaspettatamente il club giallorosso dopo quasi un anno di collaborazione. Una decisione che potrebbe essere collegata al clima di tensione che si è venuto a creare dopo la separazione con Daniele De Rossi. Addio che aveva letteralmente scatenato la rabbia nella tifoseria giallorosa, tanto da dover portare lo stesso AD a usufruire di un servizio di scorta dopo le minacce ricevute.
Resta da capire, quindi, come deciderà di agire la società guidata dai Friedkin che, di conseguenza, ha perso uno dei suoi principali punti di riferimento in ottica dirigenziale. Clima surreale proprio a ridosso dell’importante match casalingo contro l’Udinese, cruciale per cercare di riprendere in mano una stagione partita non sotto una buona stella. Una missione complicata anche per il neo allenatore Ivan Juric, scelto dal club per sostituire l’ex capitano giallorosso. Il pubblico si aspetta infatti una reazione d’orgoglio da parte della squadra, dopo essersi schierato apertamente a favore di Daniele De Rossi. Nelle prossime ore, intanto, i Friedkin dovranno provvedere alla nomina di un nuovo AD che si occupi della gestione quotidiana del club.
La carriera di Lina Souloukou
Classe 1983, nata a Larissa, è figlia di due sportivi, papà ex calciatore e mamma ex pallavolista. Dopo aver studiato tra Spagna e Grecia si è specializzata in Diritto Sportivo, prima di iniziare ufficialmente la sua carriera nel mondo dello sport e, soprattutto, del calcio. La prima esperienza arriva a soli 21 anni in occasione delle Olimpiadi di Atene 2004, fino a diventare membro della corte della Federazionea arbitrale greca.
Nel calcio, invece, la prima avventura porta al nome dell’Olympiakos, collaborazione che si è sviluppata dal 2018 al 2022 in qualità di General Manager. Da segnalare, inoltre, anche un ruolo all’ECA. Poi l’arrivo nella Capitale, ad aprile scorso, con l’idea di puntare tutto sulla sostenibilità finanziaria. Adesso, dopo una settimana difficile, l’addio dalla Roma.