In Premier League è il giorno di Manchester City-Arsenal. La gara, in programma oggi 22 settembre alle 17:30, rischia di indirizzare già l’andamento del campionato inglese. Una sfida dai mille significati, tra il maestro Pep Guardiola e l’allievo Mikel Arteta. Tantissimi i campioni da una parte e dall’altra che vorranno essere protagonisti e regalare una gioia unica ai propri tifosi. Vediamo i precedenti della partita con un occhio alle sfide più recenti.
I precedenti di Manchester City-Arsenal
Nelle ultime stagioni Manchester City-Arsenal è stata decisiva in ottica titolo. I Gunners sono diventati la principale rivale dei Citizens, scavalcando il Liverpool nelle gerarchie. Il testa a testa più recente risale allo scorso 31 marzo, quando finì con uno 0-0 privo di grandi emozioni. La squadra di Guardiola non vince addirittura da quattro partite e l’ultimo successo risale all’aprile del 2023. In quella occasione Haaland e compagni annientarono gli avversari per 4-1.
Le probabili formazioni
Guardiola e Arteta manderanno in campo tutti i campioni a loro disposizione. Da una parte e dall’altra ci sarà l’imbarazzo della scelta e la partita si preannuncia ricca di emozioni. Di seguito le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Lewis, Rodri; Foden, B. Silva, Gundogan, Grealish; Haaland.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Jorginho, Rice; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz.