Altra prova importante di Pierre Kalulu con la Juventus e il Milan lo rimpiange: ma quali sono prezzo e cifre del riscatto? Sfumati gli obiettivi Riccardo Calafiori e Jean-Clair Todibo, la società bianconera ha virato sul difensore francese. In questo avvio di stagione, l’ex Milan è già uno dei leader difensivi della squadra di Thiago Motta. I bianconeri valutano già il riscatto del classe 2000 e il Milan, visto l’avvio di stagione, già rimpiange la sua cessione. Ma a che prezzo e a quali cifre la Juventus potrebbe riscattare Pierre Kalulu dalla società rossonera? Di seguito i dettagli e i numeri sull’avvio di stagione del francese, oltre agli scenari sul futuro.

Numeri da leader

La Juventus non sa più vincere in Serie A. Dopo Roma ed Empoli, la società bianconera ha pareggiato anche contro il Napoli. Come se non bastasse, è il terzo 0-0 di fila per la squadra di Thiago Motta. La Juventus non incappava in una striscia di risultati come questa dal 1992, quando sulla panchina bianconera sedeva Giovanni Trapattoni. Sono 307 i minuti senza gol per la squadra di Thiago Motta in Serie A, in cui spicca la crisi di Dusan Vlahovic (I numeri e il perché del periodo del serbo). Mentre l’attacco ha problemi, la difesa è imperdonabile. Nelle cinque gare di campionato, la Juventus ha portato a casa altrettanti clean sheet. Oltre alla sontuosa prova di Gleison Bremer contro Lukaku, anche Pierre Kalulu è finito sotto i riflettori.

Il francese, arrivato in estate dal Milan, ha giocato tre partite negli ultimi sette giorni. Contro Empoli e PSV Eindhoven è stato schierato terzino destro, mentre contro il Napoli ha giocato al centro della difesa viste le precarie condizioni di Federico Gatti. Un impatto devastante per l’ex Milan: ottimo in marcatura, pulito e preciso nel palleggio. Thiago Motta lo considera già un insostituibile e i numeri lo dimostrano. Come se non bastasse, i 270 minuti (più recupero) di questa settimana confermano anche una buona condizione fisica, dopo una stagione – la scorsa – travagliata al Milan.

Juventus, il prezzo e le cifre del riscatto di Pierre Kalulu

Ma quale sarà il futuro di Pierre Kalulu? Visto l’ottimo impatto, la Juventus valuta già il riscatto dal Milan. Dopo i 3,3 milioni di euro sborsati in estate, i bianconeri potrebbero acquistarlo a titolo definitivo mettendone sul tavolo altri 14. Nell’accordo con il Milan non è stato inserito l’obbligo, quindi Cristiano Giuntoli potrebbe prendersi tempo per prendere la decisione definitiva.

Fino a questo momento, però, le sensazioni sono più che positive. Se Pierre Kalulu dovesse confermare questo rendimento, la Juventus sicuramente procederà con il riscatto. Inoltre, i rossoneri potrebbero incassare altri 3 milioni di euro per bonus. Un’operazione che, per costi, sarebbe davvero importante per la Juventus. Le cifre sono ben lontane da quelle che Cristiano Giuntoli avrebbe speso per gli altri obiettivi, Riccardo Calafiori e Jean-Clair Todibo. Al Milan, intanto, già lo rimpiangono. L’impatto di Emerson Royal non è stato come quello del francese.