Lorenzo Musetti ha affrontato Adrien Mannarino all’ATP di Chengdu 2024. Ma come è andato il match dell’italiano? Prosegue senza sosta il programma dei due ATP 250 che si stanno svolgendo in Cina nel corso di questa settimana. Quello che maggiormente interessa l’Italia da vicino è quello di Chengdu, dove è impegnato Lorenzo Musetti, reduce da una bella vittoria parecchio impegnativa contro O’Connell. L’italiano ha sfidato ai quarti di finale Adrien Mannarino, tennista francese che continua a lottare sui campi nonostante l’età non sia più dalla sua parte. A vincere alla fine è stato Lorenzo Musetti con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-2 in due ore e venti minuti di partita. Di seguito il racconto della partita. 

ATP Chengdu 2024, chi ha vinto tra Musetti e Mannarino?

Dopo la vittoria contro Christopher O’Connell agli ottavi di finale (il riassunto della gara), Lorenzo Musetti ha sfidato Adrien Mannarino ai quarti di finale del torneo cinese di Changdu 2024. Un match non semplice per l’italiano, che ha chiuso in tre set con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-2 in due ore e venti minuti di partita. Di seguito il riassunto della partita.

Nel primo set parte meglio Musetti, che dopo aver sprecato una palla break nel primo game, ottiene il break nel terzo alla quinta palla utile del game. Mannarino molla e non riesce a reagire, concedendo anche il secondo break nel quinto game a 15, salendo sul 4-1 con doppio break. Il set si chiude nell’ottavo gioco, quando Musetti va 40-0 e al terzo set point chiude per 6-2 in 42 minuti di partita. 

Gli altri due set 

Nel secondo set parte meglio invece Mannarino, che nel quarto gioco si procura tre palle break non consecutive, ma non riesce a ottenere il break contro Musetti, adesso più in difficoltà del primo set. L’italiano però prova a reagire e nel game seguente non sfrutta una palla break. I due alzano il loro rendimento al servizio e non concedono più palle break fino al dodicesimo gioco del set, quando Musetti – sul 6-5 Mannarino – concede una palla break che è anche set point, subito sfruttata dal francese. Finisce così 7-5 in favore di Mannarino in un’ora e tre minuti.

Nel terzo set i due iniziano bene al servizio nei primi due turni di battuta, ma nel quinto gioco Mannarino ha un passaggio a vuoto e va 15-40, con Musetti che sfrutta la seconda palla break a disposizione, salendo  3-2 con break. Musetti conferma il break tenendo il servizio a zero e nel game seguente ottiene anche il doppio break, ancora a 30. 5-2 e match adesso che sembra compromesso. L’italiano chiude poi nel gioco seguente con il risultato di 6-2, 5-7, 6-2 in due ore e venti di partita.