Investire nell’immobiliare: ecco quali sono le opportunità più interessanti ed i migliori quartieri dove investire a Milano.
Il mercato immobiliare è sempre più dinamico e vitale: Milano è senza dubbio la città più gettonata e più interessante per chi vuole acquistare un immobile. Grazie ad un mercato real estate in crescita, le proiezioni restano molto positive per il futuro e la domanda è in costante incremento. Acquistare un immobile nel capoluogo lombardo è considerato un investimento strategico, che garantire un interessante Return On Investment.
In provincia si possono reperire soluzioni immobiliari tecnologiche ed innovative e si possono reperire quartieri all’avanguardia e con un elevato potenziale di crescita. Up Town è tra i quartieri con il maggiore potenziale dove poter concludere una compravendita immobiliare: secondo il Centro di eccellenza della Carta delle NU di Geneve è un esempio di successo di smart city sostenibile.
Investire nell’immobiliare: ecco le opportunità più interessanti a Milano
Nonostante il lieve crollo registrato nella città di Milano, il capoluogo meneghino rimane la migliore scelta dove poter concludere una compravendita e fare un investimento immobiliare. Quali sono i migliori quartieri dove poter acquistare un immobile a Milano? Tra i più rilevanti interventi di rigenerazione urbana in ambito nazionale troviamo al primo posto UpTown, il primo polo Environmental, Social, Governance della città sviluppato da EuroMilano. Si tratta di un progetto costituito da 4 complessi residenziali di ultima generazione con ampio parco all’interno della zona in grado di offrire tante attività e servizi per il tempo libero.
Le unità immobiliari di UpTown sono edifici sostenibili, innovativi e moderni progettati per garantire comfort domestico ed elevati standard di efficienza energetica. I potenziali acquirenti possono acquistare immobili in classe energetica A++, che sono conformi alla direttiva comunitaria Casa Green. Si tratta di un aspetto rilevante e significativo che consente di incrementare il valore dell’investimento nel corso del tempo e velocizzare la vendita o la locazione dell’immobile.
I residenti possono fruire di esclusivi servizi utili per migliorare la qualità della vita e per gestire al meglio la vita privata e quella professionale. Tra i servizi fruibili: spogliatoi, lounge hall, area SPA, angolo idromassaggio, nuoto controcorrente, giardino invernale, club house e solarium. Tra i punti di forza troviamo: la personalizzazione di ogni edificio con opere d’arte contemporanee e l’elevata qualità architettonica.
UpTown è un’opportunità rilevante per chi vuole investire nel mattone. Chi ha acquistato un bene immobiliare ha già ottenuto un aumento di valore negli ultimi anni tra il 35 ed il 50 percento: si tratta di un trend proseguito durante l’emergenza pandemica. Per rendere l’investimento più performante e più conveniente, EuroMilano propone condizioni di acquisto davvero esclusive a chi intende acquisire un immobile in UpTown, beneficiando di una serie di servizi personalizzati per gli acquirenti.
Investire nell’immobiliare a Milano: UpTown cresce sempre di più
Il progetto UpTown è stato sviluppato all’insegna della sostenibilità a 360 gradi: gli edifici sono orientati al futuro e sono ubicati in una delle zone più innovative. Investire in questa smart city sostenibile garantisce agli acquirenti ed agli investitori elevati standard di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. La certificazione di sostenibilità in Italia GBC Quartieri livello Gold ne è una valida prova e dimostrazione. Si tratta di un quartiere che permette un rapido collegamento con le strutture aeroportuali milanesi, e con la stazione ferroviaria.
All’interno della smart city è possibile beneficiare di soluzioni di mobilità sostenibili, come i dieci km di percorsi ciclopedonali disponibili che consentono di spostarsi in bicicletta o a piedi in modo economico, sicuro ed ecologico. Lo smart district è ubicato nella zona Nord-Ovest del capoluogo della Lombardia: si tratta di un’area innovativa e sostenibile che crescerà sempre di più. Ad oggi si registrano 10.000 presenze al giorno, ma aumenteranno a 35.000 presenze entro l’anno 2027 e 70.000 presenze nel prossimo futuro.