Lidl Italia, parte del Gruppo Schwarz – il più grande d’Europa nel settore della Grande distribuzione organizzata (Gdo) – assumerà 800 candidati nei prossimi sei mesi, fino a marzo 2025, per l’apertura di 40 nuovi punti vendita. Già presente in Italia dal 1992 con 750 punti vendita che danno lavoro a oltre 22mila collaboratori, il Gruppo è in netta espansione, come testimoniato anche dall’apertura della prima direzione regionale in Sardegna, ad Assemini, in provincia di Cagliari.

In tutto, dunque, si può lavorare per Lidl non solo nei 750 punti vendita, ma anche negli 11 centri logistici e negli uffici delle sedi regionali. A oggi, la pagina delle posizioni aperte è ricchissima di offerte di lavoro e di percorsi di acquisizione delle competenze ricercate, nonché di recruiting day che consentono di proporre la propria candidatura direttamente agli esaminatori e ai responsabili delle risorse umane.

Lidl assume 800 nuove figure professionali, ecco come candidarsi

Oltre 400 offerte di lavoro arriveranno nei prossimi mesi nei punti vendita di Lidl Italia per l’apertura di 40 nuovi punti vendita. Occhi puntati sul gigante della Gdo che offrirà occasioni di candidatura, soprattutto per chi è specializzato o cerca lavoro nell’ambito della vendita.

Gli investimenti di Lidl sul territorio italiano, del resto, sono continui. Negli ultimi giorni è stato aperto un nuovo centro logistico a Carmagnola, nella Città Metropolitana di Torino, dove si cercano varie figure professionali. In particolare, le posizioni aperte sono per operatori di magazzino, preparatori di merce e mulettisti retrattilisti e conteggiatori delle merci.

Per candidarsi è sufficiente navigare sul portale Lidl dedicato a questa sede. Più nello specifico, andando su lavoro.lidl.it/centro- logistico- carmagnola, è possibile prendere visione delle figure professionali ricercate, guardare video delle competenze richieste e di cosa si farà concretamente a lavoro prima di inviare la domanda di candidatura.

Offerte di lavoro nella grande distribuzione, opportunità per addetti vendita

L’attesa di molti è per i nuovi 800 posti di lavoro che Lidl creerà su tutto il territorio nazionale per l’apertura di 40 nuovi punti vendita. Per questo motivo – e per arrivare primi alle nuove offerte di lavoro – è necessario prendere dimestichezza con le pagine dedicate ai nuovi reclutamenti. Navigando sulla pagina “Carriera”, accessibile sul tasto in alto della home page di Lidl, è possibile prendere nota dell’azienda, del perché lavorare in Lidl, con una panoramica sulle opportunità di impiego e di carriera.

In “Dove vorresti lavorare” si può scegliere la sede di lavoro di preferenza e le relative opportunità di impiego. A tal proposito, si può dare un’occhiata sulle opportunità di lavoro negli 11 centri logistici, nei 750 punti vendita o nei “Headquarter” che rappresentano le sedi regionali.

La ricerca delle offerte di lavoro si può fare anche a seconda del proprio profilo e del proprio titolo di studio. A oggi, nella pagina delle offerte di lavoro sono presenti 597 opportunità di lavoro, da selezionare immettendo i filtri a seconda dell’impiego part time o full time, del luogo di lavoro e del profilo professionale di candidatura. Si possono visualizzare i posti di lavoro sulla mappa interattiva. Un nuovo punto vendita è in apertura a Manerba del Garda, in provincia di Brescia, dove si cercano addetti vendita con orario part time.

Come candidarsi ai recruiting day di Lidl in programma a ottobre 2024

In contemporanea con l’apertura di nuovi punti vendita Lidl sono fissati dei recruiting day. Una nuova apertura si segnala a Matera, presso via delle Arti, 1. Si cercano assistant store manager, addetti vendita e apprendisti, addetti vendita a chiamata e per 8 ore domenicali, nonché operatori di filiale. All’interno degli annunci si può verificare la data di svolgimento del recruiting day (questo di Matera si svolgerà il giorno 11 ottobre 2024, dalle 9 alle 18), la posizione di lavoro, il profilo ricercato e l’offerta di lavoro da parte di Lidl.

Ai fini della candidatura, occorre compilare il form di domanda presente, con le informazioni anagrafiche. Non c’è bisogno di registrarsi al sito. Altri recruiting day sono fissati per il punto vendita di via Bollitora Interna a Carpi (martedì 5 ottobre dalle 9 alle 17) e in via Zara a Brescia (giovedì 17 ottobre, dalle 9 alle 17).