L’Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza (IPAB) Casa Eliseo e Pietro Mozzetti di Vazzola, in provincia di Treviso, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, al fine di coprire 3 posti da fisioterapista. Le assunzioni avverranno a tempo indeterminato e a orario part time, per un totale di 18 ore a settimana. Il profilo professionale è quello di “Fisioterapista”, dell’Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni. La scadenza per inviare la domanda di candidatura è fissata al 17 ottobre 2024.
Il bando, reperibile sul Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa) e sul sito istituzionale dell’IPAB Casa Eliseo e Pietro Mozzetti, contiene tutte le informazioni essenziali per prendere parte alla selezione pubblica, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica e in cosa consistono le procedure di concorso.
Concorso fisioterapista Treviso 2024, posti e trattamento economico
C’è tempo fino al 17 ottobre prossimo per inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico per tre fisioterapisti presso la Casa Eliseo e Pietro Mozzetti (IPAB) di Vazzola. All’articolo 2 del bando è possibile prendere visione delle condizioni di individuazione del posto presso la struttura e del trattamento economico.
Le voci di stipendio indicate dal contratto collettivo nazionale di riferimento di lavoro devono essere rapportate all’assunzione che avverrà a orario part time per la durata di 18 ore settimanali. Si consideri, dunque, lo stipendio pieno tabellare di 25.146,71 al lordo annui per 13 mensilità, l’indennità di comparto di 622,80 lordi per 12 mensilità, l’indennità di vacanza contrattuale di 842,26 lordi annui e ogni altra indennità prevista dal CCNL.
Cosa serve per candidarsi ai concorsi per fisioterapisti?
Per prendere parte al concorso pubblico per tre fisioterapisti è necessario possedere i requisiti generali elencati dal bando dell’IPAB Treviso. Ciascun interessato deve avere la cittadinanza italiana (o quella di uno Stato membro dell’Unione europea), avere almeno 18 anni, non aver superato l’età limite fissata per legge per il collocamento a riposo d’ufficio e godere dei diritti civili e politici.
Il bando richiede, inoltre, di non aver riportato provvedimenti di dispensa, destituzione o licenziamento da un precedente incarico in un’amministrazione pubblica o condanne penali definitive. Infine, i candidati devono dimostrare l’idoneità fisica alla mansione e la posizione regolare nei riguardi del servizio militare se nati entro la fine del 1985.
Quali titoli di studio servono per i concorsi da fisioterapista?
Per quanto concerne il titolo di studio, il bando richiede il possesso della laurea di I livello, nella classe SNT/2 del decreto ministeriale 509 del 1999 o nella classe L/SNT 2 del decreto ministeriale 270 del 2004 in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione. Il titolo è abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista.
Ci si può candidare anche se in possesso del diploma universitario di Fisioterapia, conseguito secondo quanto prevede il comma 3, dell’articolo 6, del decreto legislativo 502 del 1992 e seguenti modifiche e integrazioni. In tutti i casi, il bando richiede anche l’iscrizione all’Albo professionale alla data di scadenza per la presentazione delle domande di candidatura al concorso pubblico.
Come inviare domanda al concorso fisioterapista Treviso 2024?
Per l’invio della domanda di candidatura al concorso per 3 fisioterapisti presso l’IPAB Treviso, è necessario utilizzare il Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Nel dettaglio, ciascun candidato deve:
- collegarsi al sito InPa;
- fare l’autenticazione con Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns) e completare la registrazione alla piattaforma telematica;
- fare la ricerca del bando dalla sezione “Concorsi”, digitando nel campo il codice CSFEP_TV-CONCORSI-4-2024;
- compilare la domanda e allegare i documenti richiesti;
- pagare la tassa di concorso di 10 euro;
- inviare la domanda entro il 17 ottobre 2024, alle ore 23:59.
Le prove d’esame previste consistono in uno scritto, a contenuto teorico e pratico, e in un colloquio. Ulteriori dettagli sulle prove e sui criteri di valutazione sono disponibili all’interno del bando di concorso.