Come in ogni campo di Serie A, prima di JuveNapoli era previsto un minuto di silenzio per la morte di Totò Schillaci, macchiato però da alcuni fischi. Ma cosa è successo? Dopo la morte di una leggenda del calcio italiano e non solo come Totò Schillaci, in tutti i campi d’Italia è previsto per il weekend un minuto di silenzio per l’ex bandiera della nazionale italiana. E lo stesso è accaduto nell’immediato pre gara di Juve-Napoli, con Schillaci che tra l’altro è stato anche uno degli storici attaccanti bianconeri. Grande commozione e religioso silenzio durante il minuto previsto, seguito da alcuni applausi. Prima della fine, però, si è sentito qualche fischio da più settori dello stadio.

Un gesto inaspettato e che sicuramente è stato una conseguenza di qualcos’altro, visto il religioso silenzio di qualche attimo prima. Ma cosa è successo? Di seguito la possibile ricostruzione e per quale motivo diversi presenti allo stadio hanno fischiato il minuto di silenzio per l’attaccante siciliano ed ex di Juve e nazionale italiana.

Fischi durante il minuto di silenzio per Schillaci in Juve-Napoli: cosa è successo

Una giornata particolare per Juventus e Napoli, con il big match previsto per sabato alle ore 18:00. Diverse le iniziative nel pre gara, tra cui anche il giro di campo di Wojciech Szczesny, omaggiato dall’intero stadio per la sua professionalità e per il rapporto instaurato con tifoseria e club (l’iniziativa). Nell’immediato pre gara, però, come in ogni campo d’Italia, c’è stato anche un minuto di silenzio per la morte di Totò Schillaci, storico attaccante italiano e protagonista delle “Notti magiche” di Italia ’90, dove fu capocannoniere.

Schillaci giocò inoltre anche nella Juventus per diversi anni. Motivo per cui il minuto di silenzio è stato un momento di grande commozione ed emozione per l’intero stadio, con religioso silenzio e qualche applauso in omaggio a Schillaci. Nel finale, però, questo commovente momento è stato macchiato da qualche fischio. Ma cosa è successo? A un certo punto, durante il minuto di silenzio, qualcuno ha urlato qualcosa di difficilmente udibile dalla tv, con il resto dello stadio che ha reagito coprendo tutto con i fischi. Insomma, non un bell’attimo di sport, per fortuna durato poco.