Un infortunio shock quello che ha colpito il calciatore rossoblu Ruslan Malinovskyi. Durante Venezia-Genoa, il centrocampista ucraino ha poggiato male il piede, rimanendo piantato con la caviglia al terreno di gioco. Quest’ultima, sotto il peso del corpo, ha avuto un movimento innaturale – girandosi – che ha lasciato col fiato sospeso i migliaia di tifosi giunti in massa al Penzo in occasione della partita di Serie A. L’infortunio non promette nulla di buono: ecco come gestire, dunque, Malinovskyi al Fantacalcio.
Genoa, cosa fare con Malinovskyi al Fantacalcio?
È successo tutto pochi minuti dopo la ripresa del secondo tempo: Malinovskyi, nel tentativo di spazzare un pallone, è rimasto piantato con la caviglia per terra. Quest’ultima si è girata sotto il peso del corpo, rendendo manifesta sin da subito la gravità della situazione. Tempestivo è stato infatti l’intervento dello staff medico del Genoa, che ha scortato al di fuori del campo l’ucraino trasportandolo in barella. Malinovskyi ha poi abbandonato il campo tra le lacrime e gli applausi del Penzo. Una brutta tegola per la squadra di Gilardino, che oltre ai 3 punti persi nella sfida di oggi (21 settembre) contro il Venezia sarà costretta a fare i conti con il grave infortunio del suo giocatore.
E c’è una domanda che ora si staranno ponendo i fantallenatori: cosa fare con Malinovskyi al Fantacalcio? I primi accertamenti in merito all’infortunio del giocatore, hanno riportato un trauma di alto grado alla caviglia. L’ucraino verrà sottoposto però ad altre immediate analisi più addentrate all’ospedale civile di Venezia, proprio per stabilire il tipo di frattura all’Opedale SS Giovanni e Paolo. Qualsiasi verdetto dovessero portare gli accertamenti, si presume, senza alcun dubbio, uno stop di certo non breve.
Il consiglio più vivo, al momento, è quello ovviamente di attendere un responso più completo dagli esami. In maniera tale da poter avere un quadro clinico più chiaro e così da poter avere la possibilità di valutare al meglio la situazione. Come già detto, la sensazione è però che Malinovskyi sarà costretto a un periodo di stop non breve, visto anche come l’ucraino è uscito dal campo. Qualora l’ex Atalanta sarà costretto a stare tanto tempo fermo, ovviamente il consiglio è quello di svincolarlo in favore di un altro profilo. Certamente l’uscita dal campo in barella non promette niente di buono, e in molti già si stanno aspettando di rivedere l’ucraino protagonista addirittura a 2025 iniziato.
I prossimi impegni dei rossoblù
A seguito della sconfitta contro il Venezia, gli uomini di Alberto Gilardino torneranno in campo in Serie A la prossima settimana per affrontare la Juventus. Prima però ci sarà la partita di Coppa Italia, valida per il secondo turno della competizione, contro la Sampdoria.