Non arrivano buone notizie per il Milan: alla vigilia del derby conto l‘Inter, Paulo Fonseca dovrà rinunciare a un titolare. Nonostante si tratti soltanto della quinta giornata di Serie A, la stracittadina sarà una sfida cruciale per la stagione rossonera: l’allenatore portoghese è in bilico e una sconfitta potrebbe far scattare l’esonero. Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza rossonera sono già al lavoro per cercare il sostituto, ma intanto sperano in una prova d’orgoglio del gruppo. Se nei giorni scorsi sono arrivate buone notizie da Mike Maignan, la vigilia di Inter-Milan è stata condizionata da una negativa: Paulo Fonseca non avrà a disposizione un titolare nel derby che si giocherà domenica 22 settembre a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20:45. L’allenatore rossonero dovrà ridisegnare il Milan e ci saranno conseguenze importanti anche per il Fantacalcio.

Inter-Milan, Fonseca perde un titolare

La sconfitta interna contro il Liverpool nella prima giornata di UEFA Champions League ha fatto partire la contestazione dei tifosi rossoneri. L’avvio di stagione del Milan è stato al di sotto delle aspettative, con soltanto cinque punti conquistati in quattro giornate. Paulo Fonseca è già finito sul banco degli imputati, a causa di un feeling mai nato con l’ambiente e con alcuni senatori dello spogliatoio (come dimostra il ‘caso’ Rafael Leao-Theo Hernandez all’Olimpico). Il derby conto l’Inter ha già il sapore di ultima spiaggia: Paulo Fonseca si gioca la permanenza sulla panchina del Milan. In una gara così delicata, però, il portoghese non potrà contare su un titolare.

Davide Calabria non ha recuperato dall’affaticamento muscolare all’adduttore e non sarà della partita. Il capitano rossonero, quindi, non potrà scendere in campo e provare a ribaltare i favori del pronostico, che vedono l’Inter favorita indiscussa. Un problema in più per Paulo Fonseca, che soltanto due giorni fa aveva recuperato Mike Maignan. Anche il francese aveva accusato problemi contro il Liverpool in UEFA Champions League, ma sarà regolarmente tra i pali nel derby di domenica sera.

Novità anche in chiave Fantacalcio

L’assenza di Davide Calabria sarà un problema anche in chiave Fantacalcio. I fantallenatori che ci avevano puntato dovranno farne a meno in una partita così delicata. Paulo Fonseca punterà su Emerson Royal al posto del capitano. Arrivato in estate dal Tottenham, il laterale brasiliano è apparso in difficoltà in questo avvio di stagione. Come cambia il Milan con l’assenza di Davide Calabria?

Paulo Fonseca confermerà il classico 4-2-3-1, che può diventare un 4-3-3 all’occorrenza. Tra i pali ci sarà Mike Maignan. Al centro della difesa spazio alla coppia composta da Strahinja Pavlović e Fikayo Tomori, con Emerson Royal e Theo Hernandez sulle corsie. In mezzo al campo Youssouf Fofana affiancherà Ruben Loftus-Cheek. Tijjani Reijnders partirà sulla linea dei trequartisti, ma potrebbe anche scalare in mediana. Christian Pulisic e Rafael Leao giocheranno larghi e avranno il compito di imbeccare l’unica punta Alvaro Morata.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Rafael Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.