Tra i film che approderanno alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in corso dal 16 al 27 ottobre 2024, c’è anche l’ultimo lavoro firmato da Viggo Mortensen: quando esce “The Dead Don’t Hurt”? Ecco cosa sappiamo sulla pellicola e tutte le anticipazioni sulla trama e il cast.

Quando esce “The Dead Don’t Hurt” in Italia?

“The Dead Don’t Hurt” è il film diretto e scritto dall’attore Viggo Mortensen (l’indimenticabile Aragorn nella saga de “Il Signore degli anelli”) in uscita al cinema in Italia il 24 ottobre 2024. Prodotto in collaborazione tra Talipot Studio, Recorded Picture Company e Perceval Pictures, sarà proiettato nel corso della Festa del Cinema di Roma 2024, dove il regista riceverà un prestigioso premio alla carriera, insieme al collega Johnny Depp, dietro alla macchina da presa per “Modì”.

Trama di “The Dead Don’t Hurt”

“The Dead Don’t Hurt” è un western drammatico della durata di 129 minuti. Il film ideato da Viggo Mortensen è ambientato negli Stati Uniti. E’ il 1860, l’anno precedente allo scoppio della tragica Guerra Civile che ha quasi distrutto l’America. La trama racconta la storia di una donna, Vivienne Le Coudy – interpretata da Vicky Krieps – di origine franco-canadese, una venditrice di fiori che viveva nella città di San Francisco.

Il futuro della protagonista cambierà per sempre quando farà la conoscenza di un uomo, un falegname danese di Holger Olsen (cioè Viggo Mortensen). Tra i due scoppia l’amore ma lei non accetta il compromesso del matrimonio perché troppo legata alla sua libertà e alla propria indipendenza. La coppia progetta di trasferirsi e di andare ad abitare insieme in Nevada, nella cittadina di Elk Flats, dove la vita scorre tranquilla e sempre uguale.

La narrazione subirà una scossa quando Holger manifesta la sua volontà di partire per il fronte e andare a combattere per l’Unione nella Guerra Civile. Vivienne così resta sola e deve far fronte alle necessità della vita quotidiana, ritrovandosi bersaglio di spietati e avidi uomini. Riuscirà a restare indipendente e riabbraccerà l’amore della sua vita?

Cast del film

Il nostro inviato di Tag24.it Thomas Cardinali è stato alla Festa del cinema di Roma e ha avuto modo di intervistare proprio Viggo Mortensen:

Ecco l’elenco degli attori e delle attrici che saranno presenti nel cast del film “The Dead Don’t Hurt”:

  • Vicky Krieps (Vivienne Le Coudy)
  • Viggo Mortensen (Holger Olsen)
  • Solly Mcleod (Weston Jeffries)
  • Garrett Dillahunt (Alfred Jeffries)
  • W. Earl Brown (Alan Kendall)
  • Danny Houston (Rudolph Schiller)
  • Shane Graham (Billy Crossley)
  • Rafel Plana (Claudio Garcia)

Trailer

Di seguito il trailer della pellicola disponibile su Youtube: