Wojciech Szczesny torna all’Allianz Stadium e lo farà in occasione di Juve–Napoli. L’ormai ex portiere bianconero – che ha annunciato il ritiro alcune settimane fa – sarà infatti presente a Torino in occasione del big match di sabato 21 settembre alle ore 18:00. Sarà dunque la giornata dei ritorni, visto che anche per Antonio Conte sarà un ritorno nello stadio che lo ha “cresciuto” dal punto di vista professionale durante i suoi primi anni da allenatore. Il portiere polacco, dunque, tornerà nella sua “casa” dopo aver risolto il contratto esser stato vicino a diverse squadre anche estere e alla fine aver annunciato il ritiro.
Nessuna avventura ufficiale per lui nel calcio post ritiro, ma l’ex Arsenal e Juventus non ha mai nascosto la volontà di rimanere in questo mondo. Il ruolo non è ancora definito, ma come tanti ex calciatori arriveranno le prime opportunità anche per lui. Ma cosa farà oggi Wojciech Szczesny all’Allianz Stadium? Perché sarà presente ed è stato invitato dalla Juve per il big match contro il Napoli? Di seguito tutte le info sull’evento che si svolgerà alle ore 18:00 a Torino.
Szczesny torna allo Stadium per Juve-Napoli: il motivo
Un ritiro in bello stile. Wojciech Szczesny ha deciso di lasciare il calcio a sorpresa e lo ha fatto attraverso un post social arrivato nei giorni finali di agosto. Probabilmente il portiere attendeva qualche buona offerta, anche se ha poi dichiarato di averlo deciso da tempo. Ciò che è certo è che Szczesny ha lasciato un ottimo ricordo a Torino e tra i tifosi della Juventus. Ma cosa farà dunque oggi all’Allianz Stadium? Ed è proprio grazie all’ottimo rapporto creatosi che il polacco sarà oggi presente contro il Napoli. Nel pre-gara contro il Napoli, infatti, la società bianconera ha imbastito infatti un giro di campo per consentire ai tifosi di mostrare il loro affetto e ringraziare l’ex portiere della Juve.
Un evento che è stato richiesto fortemente dai tifosi e captato subito dalla dirigenza visto l’alto spessore tecnico e umano del calciatore, che ha creato un gran rapporto con tutto l’ambiente. Un feeling nato in campo, complici anche le immense qualità da portiere del calciatore, e poi concluso con grande classe e signorilità dopo il ritiro (il motivo del ritiro). Una decisione presa nonostante diverse offerte, anche dall’Arabia Saudita, con Szczesny che ha deciso di dedicarsi alla famiglia dopo aver lottato sempre con personalità e coraggio per i colori bianconeri. Qualità che tifosi e club gli hanno sempre riconosciuto.
Quanto ha guadagnato con la buonuscita?
Szczesny ha deciso nei mesi scorsi di risolvere il proprio contratto con la Juventus e il motivo è una scelta del club bianconero di cambiare qualcosa tra i pali, con l’arrivo di Di Gregorio. Per evitare un potente dualismo, la società torinese ha optato per questa scelta. Szczesny aveva però ancora un contratto in essere e dunque la Juventus ha pagato una buonuscita per chiudere il rapporto.
Ma a quanto ammonta questa buonuscita? Dalle ultime indiscrezioni si parla di una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Insomma, somma corposa e riconosciuta dal club bianconero, anche come “merito” a una carriera decisamente di spessore.