Dopo un periodo di sosta, a distanza di quasi un mese Lorenzo Musetti torna in campo e lo fa contro Christopher O’Connell: ma cosa dicono quote e pronostici dell’incontro? Archiviata la settimana di Coppa Davis in attesa delle finali a Malaga – dove l’Italia sarà protagonista – in questa settimana ci sono diversi italiani impegnati in Cina. In particolare, all’ATP di Chengdu, è tornato anche Lorenzo Musetti dopo quasi un mese di sosta post US Open. L’italiano torna a “carburare” in un 250 in attesa poi di tornei più impegnativi tra ottobre e novembre. Di fronte, in questo secondo turno, avrà l’australiano Christopher O’Connell che meno di un mesetto fa perse nettamente contro Jannik Sinner.
Sarà comunque un match ostico per Musetti, che dovrà mostrare la miglior versione di sé stesso per portare a casa l’incontro. O’Connell infatti è tennista che difficilmente molla e difficilmente concede tanto, essendo uno regolare e costante nel rendimento. Ma cosa dicono i bookmakers? Quali sono le quote e i pronostici di questo incontro? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Jannik Sinner e Christopher O’Connell valida per il primo turno dell’AP di Chengdu.
Quote e pronostici di Musetti-O’Connell
Archiviata la Coppa Davis, con l’Italia che giocherà le Finals a Malaga (già sorteggiato l’avversario), il tennis prosegue con i vari tornei ATP. Questa settimana sono diversi i tennisti italiani impegnati in Cina, in particolare all’ATP 250 di Chengdu, dove c’è anche Lorenzo Musetti, tornato in campo dopo gli US Open. L’avversario di giornata sarà Christopher O’Connell (dove vedere la partita in tv e in streaming). Un match non semplicissimo per Musetti, che dovrà dare il meglio di sé per ottenere la vittoria. Ma cosa dicono quote e pronostici dell’incontro?
Partendo dalle quote base, il favorito tra i due è Lorenzo Musetti. La vittoria dell’italiano si aggira tra l’1.60 e l’1.65, mentre quella di Christopher O’Connell è sui 2.30 circa. Nonostante le quote diano favorito Musetti, però, non fatevi ingannare: di fronte c’è un avversario ostico. Se decidete dunque di scommettere sul numero di games nel match, l’over 21.5 quota a 1.55 circa contro il 2.30 dell’under. Più ovviamente sale la linea dell’over, più sale la quota. Passando ai risultati esatti, il più probabile è il 2-0 per Musetti, che si trova a circa 2.40 sui vari siti. Se pensate che l’italiano possa vincere, ma perdendo un set, il 2-1 quota sui 3.70, con picchi di 4.00.
Le statistiche dei tennisti
Tra Lorenzo Musetti e Christopher O’Connell è il primo confronto in assoluto nel circuito ATP. I due infatti non si sono mai incontrati in match ufficiali e sarà dunque per entrambi la prima volta. Passando di stato di forma, l’italiano non gioca dal terzo turno agli US Open, quando perse 3-1 contro Nakashima. Mentre O’Connell arriva da una vittoria al Challenger di Guangzhou e una vittoria di primo turno contro Kotov. Motivo per cui si tratta di un orario scomodo e con la speranza che qualcosa cambi nel futuro prossimo.