Sono passati più di quindici anni dalla morte di Michael Jackson, eppure, non si fermano le voci riguardo al re del pop. Questa volta non si tratta di musica, ma di un caso legale in cui i suoi eredi, presumibilmente, sono stati ricattati da amici ed ex collaboratori della star. Questi, avrebbero minacciato di far trapelare informazioni dannose per la reputazione del cantante. La somma da cedere per evitare che succeda? 231 milioni di dollari! Ecco cosa sta succedendo.
Micheal Jackson, i suoi eredi sono stati minacciati ricattati: cosa è successo
Sono stati avviati i procedimenti legali contro alcuni ex amici e collaboratori di Michael Jacskon. Queste persone, secondo le accuse, avrebbero minacciato e ricattato gli eredi del King of pop di diffondere materiale compromettente ai danni dell’immagine della star, per poter avere in cambio 213 milioni di dollari.
Si parla di un momento particolare e delicato, perché non è la prima volta che succede un evento del genere. Già nel 2020, gli stessi avevano stabilito un accordo di circa 20 milioni di dollari per evitare di far trapelare informazioni.
E adesso, ancora loro, avrebbero deciso di fare un passo indietro e di infrangere l’accordo.
Allora gli eredi non cedono alle minacce e rispondono con una pressione legale, chiedendo un arbitrato. La famiglia di Michael Jackson sta combattendo ancora tante controversie dopo la morte del cantante. Sta cercando già un risarcimento dei danni e un’ingiunzione per obbligare gli ex collaboratori a rispettare l’accordo fatto precedentemente.
I motivi del ricatto agli eredi di Michael Jackson
Di sicuro, le minacce nascono dai trascorsi, i retroscena nelle interazioni tra Michael Jackson e i collaboratori stessi. Uno degli argomenti più temuti è quello che riguarda i bambini, per cui la star del pop ha dovuto sottoporsi a diversi processi che lo hanno visto accusato più volte. Continuano le voci, i gossip e gli ex partner vogliono sfruttare ogni situazione per un tornaconto economico.
Il co-esecutore dell’eredità di Jackson, John Branca, ne ha parlato come l’ultimo improvvisato tentativo di approfittare del patrimonio del cantante.
Quest’anno, è stato annunciato un film su Michael Jackson, uscirà nel 2025.