Tra i progetti più attesi che verranno presentati alla Festa del Cinema di Roma 2024, c’è grande hype per “Il Conte di Montecristo”: scopriamo tutti i dettagli sulla trama, il cast e dove vedere la serie tv con Sam Claflin (“The Hunger Games”, “Peaky Blinders”) e diretta da Bille August, regista danese premio Oscar e vincitore per ben due volte della Palma d’Oro al Festival di Cannes.
“Il Conte di Montecristo”: trama e cast della serie tv con Sam Claflin
Co-prodotta tra Inghilterra, Francia e Italia, “Il Conte di Montecristo” è una delle serie internazionali più attese dal pubblico del piccolo schermo. Basata sull’omonimo romanzo-capolavoro dello scrittore Alexandre Dumas, nella trama della miniserie c’è al centro la vita di uno dei personaggi più iconici della letteratura francese, Edmond Dantès.
Un giovane marinaio che, dopo essere stato tradito dai suoi compagni, viene rinchiuso in prigione, nel Castello d’If, una fortezza situata al largo di Marsiglia, dove studia e prepara una durissima vendetta che metterà in atto molti anni dopo, contro gli “amici” che gli avevano voltato le spalle. Inventerà un nuovo personaggio, il Conte di Montecristo, che impersonerà alla perfezione, spinto dal desiderio di rivalsa nei confronti dei suoi nemici.
Nel cast del film Sam Claflin vestirà i panni del protagonista; oltre a lui ci saranno anche Gabriella Pession, Ana Girardo, Nicolas Maupas, Jeremy Irons, Lino Guanciale, Michele Riondino, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Harry Taurasi, Poppy Corby Tuech, Amaryllis August
e Jason Barnett.
“Il Conte di Montecristo”, dove vederla?
Sulla data di uscita de “Il Conte di Montecristo” resta ancora un’ombra di mistero. Rumors sul web parlano del 2025. La serie sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma 2024, in corso dal 16 al 27 ottobre. Dove sarà possibile vederla? Arriverà sul piccolo schermo e andrà in onda su Rai 1, per un totale di quattro puntate. Per chi dovesse perderla, potrà recuperare la serie anche in streaming su Rai Play.
Tra le altre serie che arriveranno alla Festa del Cinema di Roma 2024, scopri tutti i dettagli sulla quarta stagione de “L’Amica geniale”.