Il mondo dello spettacolo dice addio a Maurizio Bologna: quale è stata la causa della morte dell’attore? Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata e la carriera dell’artista che di recente ha lavorato in una delle serie più amate dal pubblico di Rai 1, “Màkari” con Claudio Gioè.

Addio a Maurizio Bologna: causa morte, età

Maurizio Bologna era un attore, regista e autore. Era un personaggio molto amato sia nel mondo del cinema che del teatro. Nato a Palermo, classe 1966, è scomparso all’età di 58 anni. La causa della morte dell’artista è stata un infarto fulminante. Il 20 settembre 2024 è stato colto dal malore, mentre era in ufficio, nella sede dell’Inps a Palermo. Non è noto sul web se l’attore avesse moglie e figli.

Film e serie tv di Maurizio Bologna

L’attore ha mosso i primi passi della sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1975, in vari teatri di Palermo, come il Bellini e lo Stabile Biondo. Ha collaborato con artisti come: Accursio Di Leo, Franco Scaldati, Aurelio Grimaldi e Roberto Andò. Nel 2007, sempre a teatro, partecipa allo spettacolo “Fahrenheit 451”, con Luca Ronconi alla regia. Tra le ultime interpretazioni che lo hanno visto salire sul palco, ricordiamo “Marat/Sade” di Peter Weiss.

I film più famosi a cui ha lavorato Maurizio Bologna sono: “La mafia uccide solo d’estate” (2013) di Pif, “In Guerra per Amore” sempre al fianco dello stesso regista, tre anni dopo. Nel 2019 recita nella pellicola di Roberto Lipari “Tutt’apposto” e di recente era apparso in “Spaccaossa” con Vincenzo Pirrotta.

Tra le serie tv più famose in cui ha recitato l’attore ricordiamo: “Il Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti, “Màkari” con Claudio Gioè e “Incastrati”, il prodotto targato Netflix del duo comico Ficarra e Picone.