Problemi giudiziari per Pasquale Manna, il titktoker napoletano diventato famoso per le sue vendite di auto e moto sui social, con uno stile esagerato ed esuberante. La concessionaria che gestisce insieme al fratello è stata sequestrata oggi 20 settembre 2024 dai carabinieri in provincia di Napoli per diverse irregolarità amministrative.

I follower di Manna non hanno fatto in tempo a commentare la vicenda, con il venditore che ha chiuso il profilo Instagram della sua concessionaria. Vediamo chi è Pasquale Manna in quest’articolo.

Chi è Pasquale Manna, il titkoter napoletano proprietario di una concessionaria d’auto: quali sono le accuse a suo carico?

Grane giudiziarie per Pasquale Manna, tiktoker napoletano diventato virale e famoso per la sua attività di venditore di automobili: la sua concessionaria d’auto è stata sequestrata dai Carabinieri di Giugliano in Campania (in provincia di Napoli).

La sua ditta, quella dei “Auto Fratelli Manna“, è diventata nel giro di pochi anni chiacchierata su TikTok, Facebook ed Instagram: le auto e le moto in offerta erano in perfette condizioni e solitamente molto recenti, ma a spiccare erano le richieste energiche e decisamente sopra le righe che Manna ed i suoi parenti rivolgevano ai potenziali acquirenti.

Urla, rimproveri, insulti, pale spaccate a terra o minacce a chi era troppo lento nel mettere mano al portafogli per acquistare una delle sue auto: la concessionaria gestita da Manna aveva accumulato migliaia di follower su diversi social.

Le vendite però hanno avuto un brusco stop dopo il sequestro deciso oggi 20 settembre 2024 dai carabinieri della stazione di Qualiano: le Forze dell’Ordine hanno scoperto che l’intera struttura su cui sorgeva l’autosalone (3.700 metri quadri) non aveva i necessari permessi edilizi, ambientali e di prevenzione contro gli incendi.

Moglie e figli di Pasquale Manna

Non si sa molto della vita privata di Pasquale Manna. In alcune interviste il venditore-tiktoker racconta che ha iniziato a vendere automobili poco dopo il Covid.

Manna cominciò ad acquistare auto soprattutto dall’Emilia-Romagna e dalla Toscana, rivendendole a prezzi stracciati ed ottenendo un grande successo. Ha un fratello che con lui si occupa della gestione dell’autosalone; Manna ha anche due figlie delle quali una, Tania, lo ha aiutato molto nel creare profili social di successo.

La stessa Tania ha raccontato in altre occasioni di come suo padre sia un amante degli animali, tanto da offrire riparo a diversi cani che vedeva abbandonati per strada.

Manna chiude il suo profilo Instagram ai commenti

L’accusa, come detto, è particolarmente grave specie per chi fa del rapporto diretto con i possibili acquirenti una cifra fondamentale della sua fama sui social. Per Manna, al di là dello stile esuberante e decisamente sopra le righe, era importante catturare l’attenzione altrui e far vedere che le auto o le moto in vendita erano occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Se il suo profilo TikTok è ancora aperto (anche se cominciano a diffondersi video che cercano di spiegare perché la sua concessionaria è stata sequestrata), Manna ha deciso di rendere privato il suo profilo Instagram che ad oggi conta 193mila follower.

Oltre alle sue vendite, il tiktoker mostrava anche diverse scenette divertenti insieme alla sua famiglia o ai suoi parenti. Il tutto inserito in un contesto più ampio come quello dei tiktoker napoletani, che contano migliaia e migliaia di visualizzazioni.

Dopo la chiusura del profilo Instagram, Manna non si trova in Italia. Mercoledì 18 settembre aveva raccontato ai suoi follower di dover andare in Albania per una visita odontoiatrica.

Di recente anche un’altra tiktoker sempre della provincia di Napoli, Veronica Acquaviva, era finita al centro delle polemiche per un “balletto” postato su TikTok e realizzato insieme agli infermieri di un ospedale di Ischia.