Tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma 2024. La nuova edizione della kermesse dedicata alla settima arte, vedrà arrivare ospiti di prestigio internazionale e non solo: tra questi ci saranno anche Johnny Depp e Viggo Mortensen, che riceveranno l’ambitissimo premio alla carriera. I due attori di fama mondiale arriveranno nella capitale per presentare i loro due ultimi film. Scopriamo tutti i dettagli su “Modì” e “The Dead Don’t Hurt”.

Festa del Cinema di Roma 2024, premio alla carriera per Johnny Depp e Viggo Mortensen

La Festa del Cinema di Roma 2024 promette grandi sorprese e forti emozioni. La diciannovesima edizione della rassegna dedicata alla settima arte vedrà una serie di imperdibili appuntamenti. Saranno presentati progetti come “Megalopolis” di Francis Ford Coppola, il thriller di Gabriele Muccino, “Fino alla fine”; “Eterno visionario” di Michele Placido; “U.S. Palmese” dei Manetti bros.

Tra le serie altri attesissimi titoli come “Mike” con Claudio Gioele nei panni di Mike Bongiorno, “L’amica geniale 4”, “Avetrana  – Qui non è Hollywood”, sull’omicidio di Sara Scazzi,“Bad Guy 2” e “Miss Fallaci” con Miriam Leone nei panni della celebre scrittrice. Un momento speciale sarà dedicato a due tra gli attori più amati di Hollywood: Johnny Depp e Viggo Mortensen. I due artisti riceveranno il premio alla carriera, in occasione della presentazione degli ultimi progetti che li vedono protagonisti sul grande schermo.

I film di Johnny Depp e Viggo Mortensen alla Festa del Cinema di Roma

Johnny Depp torna in Italia, nella capitale, per ricevere il premio alla carriera che gli sarò conferito nel corso della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il poliedrico attore sarà presente alla manifestazione per presentare il suo ultimo progetto, dedicato ad uno dei pittori più amati del secolo scorso.

L’ex capitan Jack Sparrow si è messo dietro la cinepresa per firmare la regia di “Modì”, la pellicola che racconterà la vita, la carriera e l’arte di Amedeo Modigliani, celebre pittore e scultore italiano (1884-1920). Il film si ispira all’opera teatrale Modigliani (1980) scritta da Dennis McIntyre ed è stato presentato fuori concorso anche alla 72esima edizione del Festival del Cinema di San Sebastian.

Viggo Mortensen, attore, regista, pittore e musicista, è noto al grande pubblico per aver vestito i panni del temerario Aragorn nella celebre trilogia ispirata all’universo di J.R.R. Tolkien, “Il signore degli anelli”. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera, ha ricevuto tre candidature ai premi Oscar come Miglior Attore: nel 2008 per La promessa dell’assassino, nel 2017 per Captain Fantastic e nel 2019 per Green Book.

Mortensen arriverà alla Festa del Cinema di Roma 2024 per presentare “The Dead Don’t Hurt”, pellicola scritta, diretta e interpretata da lui stesso. Un film western romantico ambientato nella seconda metà del 1800. Al suo fianco, come co-protagonista ci sarà l’attrice Vicky Krieps.