AlexanderArnold potrebbe diventare il nuovo proprietario del Nantes: ma a quali cifre? Negli ultimi tempi abbiamo più volte assistito a ex calciatori o calciatori ancora in attività interessati a rilevare dei club. Nello specifico, l’ultimo in ordine cronologico e d’importanza è sicuramente Kylian Mbappé con il Caen. E a proposito di club francesi e di Ligue 1, c’è un altro grande campione interessato a un club transalpino. Parliamo di Trent Alexander-Arnold, che secondo quanto rivelato da L’Equipe, sarebbe interessato all’acquisto del Nantes. Un’operazione che avrebbe dell’incredibile e che vedrebbe l’ennesimo calciatore diventare proprietario di un club di un altro campionato.

Non solo Liverpool, dunque. Presto Alexander-Arnold potrebbe anche fare il “tifo” per un’altra squadra, ma in Ligue 1. Ma a che punto è la trattativa? Potrebbe davvero concretizzarsi? E quali sono le cifre offerte? Al momento il club non sembrerebbe interessato alla cessione, ma nei prossimi mesi potrebbero esserci novità importanti. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’interesse di Alexander-Arnold per il club francese di Ligue 1.

Alexander-Arnold rileva il Nantes? Le cifre

Negli scorsi mesi era stato Mbappé con il Caen (i dettagli dell’accordo), adesso potrebbe essere un altro calciatore abbastanza rinomato a diventare proprietario di un club estero. E ancora per un altro club di Ligue 1. Parliamo di Trent Alexander-Arnold, che potrebbe diventare proprietario del Nantes, club francese di Serie A appunto. Trent Alexander-Arnold vuole infatti acquistare l’FC Nantes tramite un fondo d’investimento inglese gestito da suo padre e che ha già investito nel team Alpine F1, con l’ex nazionale spagnolo Juan Mata, lo scorso ottobre.

Inizialmente, questo fondo d’investimento avrebbe mostrato il suo interesse per l’AS SaintEtienne e poi per il Le Havre, ma le cose non sarebbero andate oltre. In una terza fase, l’interesse sarebbe ricaduto sull’attuale quinta in classifica della Ligue 1. Come precisa L’Equipe, Waldemar Kita, presidente del club dal 2007 avrebbe accettato una videoconferenza con il fondo del padre di Arnold a luglio e poi un incontro a Ginevra a metà settembre, fino a un terzo incontro a Londra questo giovedì.

Le cifre dell’offerta

Una trattativa comunque non semplice, con il presidene franco-polacco del Caen che difficilmente accetterà di vendere l’FC Nantes al terzino del Liverpool. Sarebbe comunque pronta un’offerta da 100 milioni di euro con vari bonus fino a 40 milioni, per un totale dunque di 140 milioni complessivi. 

L’Equipe ha anche aggiunto che Waldemar Kita avrebbe accettato che Trent AlexanderArnold e suo padre avviassero una trattativa per rilevare il club, ma non ancora le cifre proposte. Contattata giovedì dal L’Equipe, inoltre, la famiglia Kita avrebbe smentito qualsiasi ipotesi di cessione. Insomma, l’ipotesi di acquisto del fondo gestito dalla famiglia Alexander-Arnold è reale secondo quanto rivelato in Francia, ma è ancora presto per parlare di trattativa avanzata, viste anche le smentite dell’attuale presidente del Caen.