Tra Fedez e Tony Effe prosegue il dissing al veleno. Dopo che il rapper di Rozzano aveva pubblicato su Youtube il brano “L’infanzia difficile di un benestante”, è arrivata la replica da parte del cantante di “Sesso e Samba”. Tony Effe ha pubblicato in anticipo il singolo dal titolo “Chiara“. Il titolo del brano allude chiaramente a Chiara Ferragni, ex moglie di Fedez.
Chiara testo, significato e video della canzone di Tony Effe contro Fedez
Chiara dice che mi adora (Seh)
Dice che non vedeva l’ora (Uoh)
Ti piace l’uomo oppure donna? (Ah)
Non ti devi sentire in colpa, seh (Ah, ah, ah, ah)
Chiara dice che mi adora (Seh)
Non si lascia la mamma sola (No)
Sei proprio una brutta persona (Ah)
Tutta la scena ti odia (Ah, ah, ah, ah)Seh, devi pagare per sentirti più real
Sei solo una spia, amico della Polizia
Lei ti è rimasta accanto nella malattia
E quando aveva bisogno, sei scappato via
Infame (Infame), ancora che parli?
I tuoi migliori amici devi pagarli
Hai fatto i figli solamente per postarli
Chissà che penseranno quando saranno grandi
Fai schifo, davvero, sеi una vergogna
Ho un video di te chе fai la donna
Che tr0ia, sei il nuovo Lele Mora
Sei diventato la puttana di Corona
Hai i capelli bianchi, fatti una tinta
Ti vedo isterica, cambia terapista
Hai perso moglie, non hai famiglia
La prossima figlia devi chiamarla SconfittaMa in più, ti dico questa cosa, lui da gennaio stava cercando il modo per comprarsi gli streaming, quindi non so se poi è veramente riuscito a fare questa cosa
Chiara dice che mi adora (Seh)
Dice che non vedeva l’ora (Uoh)
Ti piace l’uomo oppure donna? (Ah)
Non ti devi sentire in colpa, seh (Ah, ah, ah, ah)
Chiara dice che mi adora (Seh)
Non si lascia la mamma sola (No)
Sei proprio una brutta persona (Ah)
Tutta la scena ti odia (Ah, ah, ah, ah)Hai ragione tu, sono l’uomo da battere
Mentre ti scopo, ti sento piangere
Io sono Tony, non faccio chiacchiere
E quando arrivo, è l’ora di andarsene (Andarsene)
Eravamo insieme quella sera (Sera)
E la cocaina ti piaceva (Piaceva)
Ma quale Chiara Biasi? Quale keta?
Mentre mi abbracciavi, stavi con Ta**** Mega
Seh, non ti funziona il cazzo senza Viagra (Cioè, tipo)
Tipo l’autotune alla serata (Tipo, tipo)
Sono il figlio preferito di Tatiana (Tipo)
Sono il crackomane più bello d’ItaliaLucia, ti do un consiglio
La vita è corta, devi stare tranquillo
Non assomigli a tuo figlio
L’hai chiamato Leo**, ma sei un coniglio (Coniglio)Chiara dice che mi adora (Seh)
Dice che non vedeva l’ora (Uoh)
Ti piace l’uomo oppure donna? (Ah)
Non ti devi sentire in colpa, seh (Ah, ah, ah, ah)
Chiara dice che mi adora (Seh)
Non si lascia la mamma sola (No)
Sei proprio una brutta persona (Ah)
Tutta la scena ti odia (Ah, ah, ah, ah)
Il significato
La nuova canzone di Tony Effe è incentrata sulla figura di Chiara Ferragni, ex moglie di Fedez. Tutto nasce dalla risposta di Fedez al dissing di Tony Effe nel quale scriveva testualmente: “Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi. Quelli come te io li chiamo infami”. In sostanza, Fedez aveva accusato Tony Effe di aver scritto alla Ferragni di nascosto mentre gli era vicino.
Nel brano “Chiara”, Tony Effe prende di mira Fedez accusandolo di aver abbandonato la moglie durante la tempesta mediatica del Pandoro Gate: “Non si lascia una mamma sola (…). Lei ti è rimasta accanto nella malattia, e quando aveva bisogno tu sei scappato via”. Ci sono anche alcune frasi in cui sono stati citati i figli dei Ferragnez: “Hai fatto i figli solo per postarli, chissà che penseranno quando saranno grandi. Fai schifo, sei una vergogna”.
Tony Effe ha poi risposto alle accuse di dipendenze dalla droga mosse da Fedez nel suo brano: “Eravamo insieme quella sera e la cocaina ti piaceva”. Ci sono poi dei dettagli che riguardano la sfera privata e sessuale del rapper di Rozzano: “Ti piace l’uomo oppure donna? Ho un video di te chе fai la donna. Che troia, sei il nuovo Lele Mora. Sei diventato la puttana di Corona”.
Nel brano, è stato inserito anche un audio in cui un non meglio indefinito “lui” viene accusato di aver cercato di comprare streaming. Ma di chi è la voce? Secondo una versione circolata sul web, l’audio potrebbe essere di Chiara Ferragni anche se attualmente non è possibile dimostrare l’autenticità della voce camuffata.
La reazione di Fedez e di Chiara Ferragni non si è fatta attendere. L’influencer ha pubblicato su Instagram una storia in cui ha scritto: “Fate quello che volete, ma lasciate tutti in pace me e i miei figli“. Dello stesso tenore anche il messaggio pubblicato da Fedez: “Piccolo gangsta non ti hanno insegnato in strada che i bambini non si toccano? Scarso nel rap, scarso nei valori”.
Il video
Perché Fedez e Tony Effe hanno litigato?
Da amici a nemici. Prima che si insultassero attraverso delle rime, Fedez e Tony Effe erano legati da un rapporto di amicizia. Ora in molti si chiedono cosa sia successo tra loro e quali siano le ragioni di tanto astio. Alcuni ipotizzano che tutto sia nato da un rifiuto di Tony Effe a collaborare con Fedez. In primavera, il cantante di “Sesso e Samba” aveva dichiarato a Radio 105 di aver declinato l’invito di Fedez a rappare con lui in un duetto preferendogli Gaia. Il rapper di Rozzano aveva precisato di aver chiesto al collega solo una strofa.
Ad inizio estate, Tony Effe era stato paparazzato a cena con Chiara Ferragni, ex moglie di Fedez. Subito si erano scatenate delle voci su un presunto flirt tra i due. Nel frattempo, Fedez era stato beccato con Taylor Mega, ex di Tony.
I due hanno iniziato così a punzecchiarsi sui social fino ad arrivare all’attacco diretto tramite strofe al veleno. Un duello che ancora sta proseguendo anche se c’è chi scommette che sia solo tutta una questione di business.
Chi è Tony Effe
Nato a Roma il 17 maggio 1991, Tony Effe proviene da una famiglia benestante. Il padre è orafo mentre la madre ha lavorato per un periodo in hotel. Non tutti sanno che Tony ha debuttato al cinema, nella pellicola cult Viaggi di Nozze di Carlo Verdone. Successivamente ha lavorato nel 1999 a Tutti per uno, fiction in onda su Rai uno in cui interpretava un bambino di nome Tony. Da questo personaggio deriva quindi il suo pseudonimo (Effe invece sta per Fendi, il famoso brand di lusso).
Crescendo, ha deciso di dedicarsi alla musica iniziando a rappare con i suoi amici, conosciuti tra i banchi di scuola. Tra questi ci sono i futuri Dark Side (Arturo Bruni), Dark Pyrex (Dylan Thomas Cerulli) e Dark Wayne (Umberto Violo). Qualche anno più tardi, convinti da Sick Luke, produttore discografico e figlio del rapper Duke Montana, i quattro ragazzi si sono lanciati con la trap: è nata così la Dark Polo Gang (conosciuta anche come DPG).
Nel 2021 Tony Effe ha pubblicato il primo album da solista e nel 2024 è uscito il secondo album “Icon”.
Per quanto riguarda il privato, Tony Effe ha avuto in passato un’intensa storia d’amore con Taylor Mega. Una relazione finita a causa di un tradimento del cantante. Successivamente, ha avuto una liaison con Vittoria Ceretti, attuale compagna di Leonardo Di Caprio.
Attualmente, Tony Effe è fidanzato con l’influencer Giulia De Lellis.