La Juventus riaccoglie le leggende: dopo Giorgio Chiellini, anche Alessandro Del Piero farà il suo ritorno in bianconero? Nei giorni scorsi, la società torinese ha riaccolto l’ex difensore e capitano, che ha già iniziato a svolgere il nuovo ruolo di Head of Football Institutional Relations: in occasione del pranzo UEFA con i dirigenti del PSV Eindhoven, era presente anche Giorgio Chiellini. Ora, i tifosi della Juventus sognano anche il ritorno più atteso, quello di Alessandro Del Piero. Dopo le dimissioni di tutto il CdA bianconero tra cui il presidente Andrea Agnelli, le voci di un possibile ritorno si sono fatte spesso insistenti. La nuova dirigenza, però, non ha mai dato seguito alle indiscrezioni. Intanto, l’ex capitano si è esposto pubblicamente. Cosa cambia adesso? Di seguito i possibili scenari sul possibile ritorno in bianconero.
Del Piero e il ritorno alla Juventus: i possibili scenari
Nei giorni scorsi, la Juventus ha riaccolto Giorgio Chiellini. Terminata l’avventura da giocatore, l’ex difensore ha deciso di fare ritorno nella squadra in cui ha giocato quasi tutta la sua carriera. Giorgio Chiellini è il nuovo Head of Football Institutional Relations bianconero e lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino. Oltre al difensore italiano, però, non è un mistero che i tifosi della Juventus sognino il ritorno di un’altra bandiera, Alessandro Del Piero. Le voci su un ritorno dell’ex capitano si sono spesso alimentate, ma non c’è mai stato un seguito ufficiale. Il miglior marcatore della storia bianconera, ora, ha lanciato un messaggio alla Juventus. Intervenuto ai microfoni di CBS Sports Golazo, Alessandro Del Piero ha così dichiarato:
Un mio ritorno in bianconero sarebbe una bella storia da mostrare e raccontare. Ciò che è successo tra me e la Juventus in quel periodo, in precedenza non era mai accaduto a nessun altro giocatore. Uno diventato leggenda alla Juventus, che ha giocato in Serie B ed è tornato vincendo ancora. 19 anni sono tanti”.
Dopo queste frasi, quali potrebbero essere gli scenari futuri? La voglia di Del Piero di tornare alla Juventus è tanta, così come quella dei tifosi di riabbracciare la leggenda che ha indossato la maglia bianconera per 19 anni. Nell’ultimo periodo, comunque, Pinturicchio è stato uno dei testimonial dei nuovi prodotti del main sponsor. Le parti sono più vicine che in passato (con Andrea Agnelli come presidente), ma per il momento non ci sono ancora aperture che facciano pensare a un ritorno imminente.