Con qualche brivido, ma alla fine Luna Rossa ha conquistato la finale della Louis Vuitton Cup 2024: ma quando comincerà l’atto conclusivo contro INEOS? Luna Rossa reagisce e nel momento più delicato della semifinale annulla l’ormai convinto tentativo di rimonta di American Magic, vincendo così la serie per 5-3. Con questo risultato la squadra italiana ha raggiunto Ineos Britannia in finale di Louis Vuitton Cup 2024, torneo che andrà a decretare l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup.
Dopo aver rischiato di perdere tre regate consecutive contro Patriot (che stava per rimontare dal 4-0 al 4-3), il team Prada Pirelli è stata bravissima a reagire nella giornata determinante con una prova di forza incredibile in gara-8, vincendo con 1’01” di vantaggio sulla barca avversaria e portando a casa il punto che mancava per concludere la serie dopo tre tentativi falliti. Adesso la sfida contro Ineos: ma quando comincerà? Di seguito orari, date, programmi e tutto quello che c’è da sapere sulla finale che vedrà coinvolta Luna Rossa.
Quando comincerà la finale di Louis Vuitton Cup 2024 con Luna Rossa? Tutte le info
Luna Rossa c’è! La selezione italiana – dopo la paura dei giorni scorsi con la “quasi” rimonta degli avversari – ha vinto la semifinale al quarto tentativo per 5-3 e si è qualificata per l’atto conclusivo della competizione contro Ineos. Ma quando comincerà la finale che poi decreterà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup? La finale tra Ineos e Luna Rossa comincerà (condizioni meteo permettendo) con esattezza tra una settimana, giovedì 26 settembre, e dovrebbe poi concludersi al massimo il 7 ottobre (ultimo giorno a disposizione per coprire eventuali recuperi).
In tanti si chiedono però anche dove poter vedere in tv e in streaming la finale tra Luna Rossa e INEOS della Louis Vuitton Cup 2024 in programma dal 26 settembre. E la risposta è semplice: tutte le sfide verranno trasmesse in diretta tv su Italia 1 e Sky Sport America’s Cup (canale 205); inoltre è prevista anche la diretta streaming su Mediaset Infinity, Sky Go, NOW. Insomma, ampia scelta per tutti i telespettatori, sia in chiaro che a pagamento.
Il programma completo
Un programma fitto e ricco a partire da giovedì 26 settembre che vedrà questo atto conclusivo tra Luna Rossa e Ineos dopo due semifinali combattute anche in maniera inaspettata. Di seguito ecco dunque il calendario completo giorno per giorno:
Regate (dalle ore 14.00): giovedì 26 settembre.
Giorno di riposo/eventuali recuperi (dalle ore 14.00): venerdì 27 settembre.
Regate (dalle ore 14.00): sabato 28 e domenica 29 settembre.
Giorno di riposo/eventuali recuperi (dalle ore 14.00): lunedì 30 settembre.
Regate (dalle ore 14.00): martedì 1 e mercoledì 2 ottobre.
Giorno di riposo/eventuali recuperi (dalle ore 14.00): giovedì 3 ottobre.
Regate (dalle ore 14.00): venerdì 4 e sabato 5 ottobre.
Giorni di eventuali recuperi (dalle ore 14.00): 6-7 ottobre.