Brutto incidente nella provincia di Taranto, a Mottola, lungo la SS100 oggi 19 settembre 2024. Due persone hanno perso la vita nello scontro tra un tir che trasportava frutta e la loro vettura. L’urto è avvenuto al km 52,7 della strada statale 100 e le tre vittime sarebbero due donne asiatiche e un uomo, restano ancora poco chiare le dinamiche.

Nelle prossime ore le forze dell’ordine indagheranno riguardo al sinistro stradale. Altre due persone hanno riportato ferite e si trovano in questo momento in ospedale in gravi condizioni.

Incidente in provincia di Taranto oggi 19 settembre 2024

Secondo quanto emerge dalle ricostruzioni delle forze dell’ordine, il tir ha urtato in maniera talmente violenta la vettura da provocarne il ribaltamento. Per ora non si esclude che l’asfalto, reso viscido dalle recenti piogge, abbia contribuito a far sbandare il veicolo. Nulla da fare per due donne che viaggiavano a bordo della macchina, entrambe sarebbero morte sul colpo.

Nella scarpata è finito anche il tir che ha urtato la vettura. L’autista non ha riportato gravi traumi ed è stato sottoposto ad una tac.

Ferite due persone

Due persone sono rimaste ferite nell’urto, una è morta poco dopo il trasporto in ospedale. Entrambe viaggiavano sulla vettura che si è ribaltata a causa del violento urto. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Massafra e di Mottola assieme ai vigili del fuoco e al personale medico del 118. Dopo aver trasportato all’ospedale SS. Annunziata di Taranto le due persone ferite ed aver constato il decesso delle altre due, sono in corso i rilievi da parte delle forze dell’ordine.

Non si tratta dell’unico incidente con vittime verificatosi nelle ultime ventiquattro ore. Nella giornata di ieri a Lido di Camaiore, nella provincia lucchese, un’auto guidata da una donna di 44 anni ha travolto otto persone. Due turiste tedesche di 18 e 19 anni hanno perso la vita dopo essere state investite.