Svolta storica a “Striscia La Notizia”. Dopo aver visto volteggiare in questi anni delle ballerine, per la prima volta, arriva un ballerino che Antonio Ricci durante la conferenza stampa del tg satirico ha chiamato scherzosamente “velino”. Ad esibirsi in questa nuova edizione ci saranno Beatrice Cori e Gianluca Briganti che prendono così il posto di Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca in carica dal 2022. I due nuovi velini affiancheranno Michelle Hunziker e Nino Frassica, primi conduttori della 37esima edizione di Striscia La Notizia. Ma chi è il nuovo velino Gianluca Briganti? Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Chi è Gianluca Briganti?, età e carriera

37 anni, nato a Viareggio da mamma cilena e papà napoletano, Gianluca Briganti fin da bambino sviluppa una forte passione per la danza. Già a 5 anni balla con la madre sui ritmi sudamericani. Nonostante questo l’unico sport che pratica fino ai 19 anni è il calcio. In seguito, dopo un anno, riscopre la passione per la recitazione e il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz.

Nel 2010 si diploma in danza, recitazione e canto all’Accademia ‘MAS Music Arts & Show’ di Milano e inizia a lavorare nei più famosi musical europei come performer: tra questi ricordiamo Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano), Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo) e Dirty Dancing (tour italiano), dove interpreta il ruolo del protagonista, Johnny Castle.

Gianluca Briganti è apparso anche in diversi programmi tv: Crozza nel paese delle meraviglie (La7), Zelig Event (Canale 5), Pintus ad Ostia Antica (Italia 1), Wanna dance? (Boing), Pintus a Forum (Italia 1), Special 90 (Italia 1). Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense Pitch Perfect: Bumper in Berlin (Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About To Die( Prime Video). Ha partecipato anche al videoclip musicale di Elodie, “Red Light”.

Per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live. Oltre all’italiano, parla in modo fluente l’inglese e lo spagnolo.

E’ un grande appassionato di fitness e skateboarding. Adora l’estate, cucinare e mangiare.

Sul suo nuovo impegno a Striscia La Notizia come velino si è limitato a dire in conferenza stampa: “Essere un velino? Sarà una soubrette al maschile”.

Instagram

Gianluca Briganti ha un profilo Instagram che è seguito da 14.000 follower. Un numero destinato ad aumentare ora che avrà modo di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico televisivo nelle vesti di velino di Striscia La Notizia. Sul suo profilo, Gianluca condivide scatti del suo lavoro e dei suoi shooting fotografici ma anche dei suoi allenamenti quotidiani.

Vita privata

Non abbiamo informazioni sulla sua vita privata. Non è chiaro se Gianluca Briganti sia fidanzato o single.

Quando inizia Striscia La Notizia?

La nuova edizione di Striscia La Notizia debutterà lunedì 23 settembre alle ore 20.45 su Canale 5. Quest’anno ci saranno dei cambiamenti importanti in quanto al timone della conduzione del tg satirico non ci saranno più Alessandro Siani e Vanessa Incontrada bensì Nino Frassica e Michelle Hunziker. L’attore, comico, conduttore radiofonico e televisivo torna a “Striscia la notizia” dopo quasi vent’anni. Infatti, aveva condotto quattro puntate nel 2005: due ad aprile con Nino D’Angelo e due a maggio con Mino Reitano. Quest’anno il programma si scontrerà con “Affari tuoi” condotto da Stefano De Martino ma anche con il nuovo game show Chissà chi è, condotto da Amadeus, previsto in access prime time sul Nove.

La seconda coppia della stagione, prevista da metà ottobre, sarà quella composta da Roberto Lipari e Sergio Friscia. Previsto anche il ritorno di Gerry Scotti e Francesca Manzini.