Il mondo della musica dice addio a Juan Brujo, cantante dei Brujeria, celebre band del panorama death metal e grindcore messicano.
Addio a Juan Brujo: causa morte, età
Juan Brujo si è spento all’età di 61 anni. La causa della morte è arresto cardiaco, avvenuto nella giornata di lunedì 16 settembre 2024.
Il cantante aveva preso un giorno di pausa dall’attuale tour “Mexorcista”, mentre si trovava a Saint Clairsville, negli Stati Uniti, in Ohio.
Nonostante l’arrivo dei soccorsi per il vocalist non c’è stato nulla da fare: i medici dell’ospedale di Wheeling, West Virginia, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Carriera, moglie e figli del cantante dei Brujeria
Cantante nella band death metal e grindcore Brujeria, il gruppo ha all’attivo quattro album: Matando Güeros (1993) Raza Odiada (1995) Brujerizmo (2000), Pocho Aztlan (2006) e tre EP: ¡Demoniaco! (1990), ¡Machetazos! (1991) e Marijuana (2000).
Brujo, unico membro originale del sestetto si è tenuto sempre lontano dai riflettori_ la sua vita privata è un mistero. Secondo alcune fonti, potrebbe avere moglie e figli.
Tutti i componenti si sono sempre esibiti mascherati, con moniker in spagnolo ed interpretano personaggi del “narcotraffico in fuga dalla DEA”.
I loro testi trattano in modo provocatorio tematiche controverse a sfondo satanico, anti-cristiano, sessuale, l’immigrazione, oltre a denunciare la situazione politica dei paesi centro-americani.
Un’altra band dello stesso settore, Zeal e Ardor, sarà attualmente in tour in Italia nel 2024 al Santeria di Milano.